LATINA, ISOLE ECOLOGICHE ITINERANTI. DOMENICA APPUNTAMENTO AL LIDO

latina ambiente slideContinua domenica prossima il servizio di isole ecologiche itineranti, curato dall’assessorato all’ambiente del Comune di Latina.

Il Servizio offerto, ha l’obbiettivo di rendere più comoda e quindi capillare la raccolta dei rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici, TV, ecc.) che purtroppo per inciviltà ma anche per scomodità di smaltimento, si ritrovano spesso a ridosso dei cassonetti se non addirittura gettati sui cigli delle nostre strade.


Verrà effettuato in diverse zone ed i borghi della città per il ritiro di beni ingombranti, senza obbligare i cittadini a recarsi nelle isole ecologiche per il conferimento di tale tipologia di rifiuto.

Gli addetti della Società “Latina Ambiente” assisteranno i cittadini nell’operazione di conferimento dei rifiuti.

E’ partita una campagna di informazione attraverso il posizionamento di manifesti, visibili in diverse zone di Latina, con la descrizione delle modalità di conferimento e la calendarizzazione degli interventi quartiere per quartiere. I cittadini potranno portare il loro “rifiuto ingombrante” dalle ore 8 alle ore 17.

In allegato il calendario completo della iniziativa che domenica prossima approderà al lido di latina, piazzale Vasco De Gama.

“E’ importante servizio che i  nostri cittadini che consentirà anche di avere maggior decoro in città rispetto alla raccolta dei rifiuti ingombranti – afferma il vice sindaco e assessore all’ambiente, Fabrizio Cirilli – Siamo sicuri che, così come accaduto nelle altre occasioni, anche in questa ci sarà la grande collaborazione dei cittadini”.

Nuovo calendario isole itineranti – rev 17 04 2013