TERRACINA, SITUAZIONE PIAZZALE STELLA POLARE, GIOSTRE E APERTURA MUSEO

TERRACINA, SITUAZIONE PIAZZALE STELLA POLARE, GIOSTRE E APERTURA MUSEO

comune-di-terracinaPiazzale Stella Polare – parco giostre.
Dopo gli incontri avuti con i proprietari delle giostre e in accordo con la Capitaneria di Porto, l’amministrazione ha concordato sul fatto che ancora per quest’anno le giostre insisteranno sul piazzale Stella Polare, ma esclusivamente nel tratto di competenza del demanio marittimo: ovvero nei trenta metri che dalla banchina del porto si dispone all’interno dello stesso.
Questa nuova disposizione logistica delle giostre permetterà al Comune di Terracina di recuperare un numero sostanzioso di parcheggi a pagamento, che soprattutto nella stagione estiva garantiscono incassi importanti.

Riapertura al pubblico del Museo Civico “Pio Capponi”.
In questi giorni è stato di nuovo aperto al pubblico il Museo Civico “Pio Capponi”, ospitato presso i locali delle Torre Frumentaria di piazza Municipio.Per la sua nuova apertura sono stati eseguiti gli indispensabili lavori di messa a norma degli impianti antincendio e la sistemazione di tutte le vie di fuga, con collaudi e certificazioni sulla sicurezza degli utenti del museo che prima erano assenti.

Come si ricorderà il museo fu chiuso a seguito di una verifica da parte dei Vigili del Fuoco che constatarono l’inesistenza, sin dal momento della sua inaugurazione (anno 1982) dei necessari certificati per l’apertura al pubblico.
Dopo circa trenta anni l’amministrazione comunale pone rimedio a una situazione che definire incresciosa è un eufemismo.
Il museo è aperto ai visitatori dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 20, la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il lunedì dalle 9 alle 14.

Comments are closed.

h24Social