''TERRACINA ESTATE 2013'', IL COMUNE SELEZIONA LE IDEE

''TERRACINA ESTATE 2013'', IL COMUNE SELEZIONA LE IDEE

terracina“Terracina Estate 2013” è il programma di manifestazioni estive promosso dal Comune di Terracina. Con l’avviso pubblico s’intendono reperire le proposte artistico-culturali da selezionare per l’inserimento nel cartellone di “Terracina Estate 2013” che andrà da maggio a settembre.

Nell’organizzazione delle manifestazioni dell’Estate 2013 il Comune concentrerà le proprie risorse su un sistema articolato e selezionato di spazi, al momento così individuati: Piazza Municipio, Piazza Bruno Buozzi, Arena del Molo, Piazza Mazzini.

I destinatari del presente avviso sono Enti, Istituzioni, Associazioni e Operatori del settore.

S’invitano gli interessati a presentare progetti di buona qualità artistica (eventi singoli e/o rassegne) che contemplino i vari generi spettacolari (teatro, danza, cinema, musica etc…), anche interdisciplinari, in grado di coinvolgere il pubblico nei mesi estivi.

Le proposte che perverranno saranno oggetto di una prima ricognizione, tramite il comitato di coordinamento degli Eventi, sulla base della quale l’amministrazione si riserva di approfondire con i proponenti le modalità di realizzazione ed i contenuti dei progetti presentati nonché, il loro potenziale mediatico, senza che ciò costituisca un impegno a patrocinare e sostenere la realizzazione del progetto o il suo inserimento nel programma.

Al termine della ricognizione saranno selezionati i progetti che contribuiranno a comporre il cartellone “Terracina Estate 2013” in un’ottica di equilibrio fra i vari generi spettacolari e fra i pubblici di riferimento.

La valutazione delle proposte terrà conto, oltre che della corrispondenza alle linee generali su indicate:
–    dei contenuti artistico – culturali della proposta
–    del carattere ricorrente dell’ evento
–    della flessibilità del progetto in relazione alle esigenze del palinsesto
–    della coerenza del progetto con il piano economico presentato
–    della valenza mediatica

I progetti valutati positivamente saranno inseriti nel programma di “Terracina Estate 2013” e, a essi sarà riconosciuto il patrocinio del Comune.

Il Comune di Terracina coordinerà l’intero cartellone “Terracina Estate 2013”, ne curerà l’immagine attraverso la comunicazione istituzionale, finalizzata a promuovere l’insieme delle attività e alla quale dovranno allinearsi anche le campagne di ogni singolo organizzatore di eventi.

I soggetti interessati all’iniziativa dovranno presentare, nei termini e secondo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico, la seguente documentazione:

a) Domanda di partecipazione alla selezione, in carta semplice, a firma del legale rappresentante, da cui risultino i seguenti dati:
– denominazione, domicilio fiscale, sede legale, recapiti (telefono, fax, e-mail) Partita I.V.A. o Codice Fiscale del proponente
e corredata da:
– copia dell’atto costitutivo e dello Statuto nel caso di Enti, Associazioni e Società legalmente costituite, anche riunite e che abbiano conferito mandato con rappresentanza a una di esse
– copia di un documento di riconoscimento valido del legale rappresentante

b) Curriculum del proponente che descriva le esperienze maturate nel settore di propria competenza supportato da adeguata rassegna stampa e materiale (anche audiovisivo se ritenuto necessario) sulle attività già svolte e indicate nel curriculum

c) Un progetto che indichi quanto segue:
– Descrizione dettagliata dell’iniziativa proposta esplicitando eventuali collaborazioni ed altre sponsorizzazioni
– Specificazione della data e degli orari di svolgimento dello spettacolo, di eventuali prove e della tempistica di allestimento e disallestimento
– Descrizione degli allestimenti occorrenti alla realizzazione dello spettacolo e le necessità organizzative
– Preventivo economico con l’indicazione del costo totale del progetto, con l’individuazione delle singole voci di spesa, le fonti di autofinanziamento (quote provenienti da altri Enti o sponsor, risorse proprie, l’eventuale costo del biglietto d’ingresso).

Tutti i progetti dovranno pervenire esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Terracina in Piazza Municipio, n. 1 entro e non oltre le ore 12,00 del 20 maggio 2013, in busta chiusa riportante, oltre l’ indicazione del mittente, la dicitura “Avviso Pubblico – Proposta per “Terracina Estate 2013”.

L’Avviso Pubblico non è vincolante in alcun modo l’Amministrazione Comunale che si riserva la facoltà di non procedere all’ approvazione dei progetti artistici pervenuti.

Informazioni
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Servizio Turismo al seguente numero di telefono 0773 707702 oppure al seguente indirizzo mail: turismo@comune.terracina.lt.it

Il Responsabile del Procedimento tel 0773 707701 e-mail manlio.musilli@comune.terracina.lt.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]