CISTERNA DI LATINA, FONDO DI SOLIDARIETA’ “PARTECIPATO”

*Antonello Merolal*
*Antonello Merolal*

Un Fondo di Solidarietà condiviso, partecipato e quanto più efficace possibile. Con questo intento il sindaco Antonello Merolla, in vista dell’ultimazione dei lavori per la definizione della graduatoria, ha convocato i rappresentanti delle organizzazione sindacali per il prossimo 9 maggio.

“In riferimento al Fondo di Solidarietà istituito dal Comune di Cisterna e in virtù degli atti di autotutela – afferma Merolla – per dirimere gli eventuali errori formali nelle domanda presentate e considerato che gli uffici ormai sono in procinto di redigere la graduatoria definitiva, l’amministrazione intende condividere al meglio il lavoro effettuato in autotutela. Per questo ha deciso di indire un incontro con le organizzazioni sindacali con le quali confrontarsi e condividere le problematiche emerse.


Lo scopo è quello di  unire gli sforzi di tutti nell’unica direzione di dare un aiuto tangibile alle tante famiglie bisognose di Cisterna in modo corretto, trasparente e soprattutto efficace. L’incontro – continua il Sindaco – servirà anche per illustrare ai rappresentanti sindacali la possibilità di sottoscrivere un Protocollo d’Intesa per l’istituzione di un tavolo di concertazione permanente tra l’amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali su tutte le principali tematiche a carattere sociale e definire un rapporto di collaborazione diretto tra l’ente ed i centri assistenziali dei sindacati al fine di garantire una corretta ed efficace azione di tutela delle fasce più deboli della popolazione”.