FORMIA, AUTOVELOX: BANDO DI GARA PER IL NOLEGGIO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

FORMIA, AUTOVELOX: BANDO DI GARA PER IL NOLEGGIO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

AUTOVELOXLa seduta pubblica di gara per il servizio di noleggio di sistemi di rilevamento automatico delle violazioni al Codice della Strada a Formia fissata nel bando di gara per il 23 aprile è stata rinviata a data da destinarsi. E’ quanto si legge in una comunicazione a firma del dirigente del settore della polizia locale Rosanna Picano. Gli impianti, tre in totale, destinati in due casi anche alla rilevazione delle infrazioni semaforiche, sarebbero andati a essere posizionati in via Olivastro Spaventola e sulla Flacca all’incrocio di Vindicio. Il terzo a sostituire quello già esistente sulla superstrada per Cassino.

Numerosi erano stati i rilievi mossi alla documentazione d’appalto da cui già era stato chiesto l’annullamento. Dall’assenza del D.U.V.R.I. (documento unico di valutazione dei rischi da interferenze), all’aver fissato come urgente l’appalto, modalità prevista solo nel caso di grave danno all’interesse pubblico, compresa la perdita dei finanziamenti comunitari, ai criteri di attribuzione dei punteggi, ad alcuni apparsi troppo discrezionali. In contrasto, perciò, con quanto determinato dall’A.V.C.P. con determina n.4 del 2009, dove al punto 4 è scritto che i criteri motivazionali devono essere dettagliati, precisandone le caratteristiche e quindi “occorre predisporre una griglia di caratteristiche che lo contraddistinguono a cui far corrispondere un prefissato valore”.

Il rinvio della gara da parte del dirigente a data da destinarsi toglie dunque dall’imbarazzo l’amministrazione ed è verosimile che la stessa venga ora posticipata a dopo le elezioni, quando sarà in carica una nuova giunta. Fino ad allora sono in salvo gli automobilisti che avevano visto il ripristino degli autovelox come un’autentica iattura.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, autovelox: il Comune dà il via all’appalto per il noleggio dei rilevatori – 5 marzo -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, di nuovo autovelox in via Olivastro Spaventola e a Vindicio – 6 marzo -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social