ITRI, LITE IN FAMIGLIA: INTERVENGONO I CARABINIERI

carabinieri2Una furibonda lite in famiglia ha richiesto l’intervento di ben due pattuglie dei Carabinieri della stazione di Itri e di un’ambulanza del 118. E’ successo nel primo pomeriggio di ieri in via Nazario Sauro dove, da quindici giorni, si sono insediati domiciliarmente un 72enne di Itri e la sua compagna, di origine rumena, madre di una signorina, che vive altrove, e di una bambina, che fa parte del nucleo familiare in questione.

Per motivi non del tutto chiari, tra l’uomo e la donna sono scoppiati furiosi alterchi verbali sfociati poi in aggressione fisica, al punto che, preoccupati dal pianto della piccola, i vicini hanno allertato i CC che sono accorsi prontamente, facendo anche convergere sul posto una unità del 118 che ha prelevato la donna per trasportarla presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia dove la rumena ha rifiutato di farsi visitare e, dopo aver firmato, se n’è tornata a casa.


Per l’uomo nessun procedimento penale, non avendo la convivente sporto denuncia alcuna, per cui, configurandosi il solo reato di lesioni, sarebbe occorsa una querela di parte. L‘episodio ha richiamato una folla di curiosi e di tante persone che hanno seguito gli alterchi dai balconi e dalle finestre vicine.