TERRACINA, APPUNTAMENTO DOMENICA CON IL NUOVO SEMINARIO DE 'IL SESTANTE'

Terracina(panoramica)Si chiama “Movimenti e luoghi di rappresentanza”, un breve viaggio nei comitati spontanei, associazioni attive e movimenti civici sorti a Terracina negli ultimi anni. Il seminario si terrà domenica 28 aprile alle 10,30 presso la sala incontri della chiesa di San Domenico Savio. Lo scopo è quello di introdurre il tema dei modelli di rappresentanza e degli strumenti a disposizione dei cittadini per far valere istanze e sollevare temi. Ma non è tutto.

Nel corso dell’incontro verrà presentato l’istituto del referendum cittadino e verrà affrontata la questione dell’appalto dei rifiuti partendo appunto della petizione promossa da Il Sestante insieme all’Ascom e al Wwf. Infine l’utilizzo del Web che ha caratterizzato l’azione di diversi comitati. Diversi i temi toccati che vanno però nell’unica direzione di evidenziare una forte crisi di rappresentanza tra cittadini ed eletti rimettendo in discussione l’attuale configurazione dell’elite politiche a tutti i livelli.


All’incontro, aperto a tutti, sono stati invitati il neo assessore regionale alla Politiche Sociali Rita Visini e la consigliera regionale Gaia Pernarella.