CICLISMO ESORDIENTI-ALLIEVI: DOMENICA DI GLORIA PER IL GSC LATINENSE

CICLISMO ESORDIENTI-ALLIEVI: DOMENICA DI GLORIA PER IL GSC LATINENSE

l'esordiente Alessandro Parpinel vittorioso a BoscorealeFinalmente sono arrivate ottime notizie in casa GSC Latinense che ha fatto ritorno a casa con il prezioso successo dell’esordiente Alessandro Parpinel in occasione del Trofeo Cozzolino (prima prova della Challenge Basilicata-Calabria-Campania-Puglia) organizzato magistralmente dalla Balzano-Zerokappa e disputato a Boscoreale (Napoli).

I colori sociali nero-azzurri, sono stati tenuti in alto da questo prestigioso risultato in una competizione svoltasi dall’indubbio valore in campo vista la presenza di squadre blasonate della Campania e del resto del Centro-Sud Italia.

Una prova superba del portacolori pontino che è stato autore di uno sprint magistrale a partire dai 400 metri trovandosi in una folta concorrenza di giovani coetanei dove è riuscito a contenere la rimonta dell’abruzzese Christian Di Cecco (SS Noce Euro 90) e quella del lucano Raffaele Lavieri (Asd Grumento) e i corridori locali della Balzano-Zerokappa che si sono dovuti accontentare delle piazze d’onore.

Parpinel non ha sbagliato nulla durante lo sprint e il suo primo posto è frutto di tanta grinta e determinazione come ha voluto sottolineare il team manager Marco Caruso: “Finalmente siamo riusciti a sbloccarci, la soddisfazione in seno alla nostra squadra è davvero tanta. E’ un risultato che dimostra quanti progressi sta facendo Alessandro Parpinel. Sostengo che man mano ogni sacrificio svolto porta sempre a grandi soddisfazioni”. Giovedì 25 aprile, in occasione del Trofeo della Liberazione a Chiaravalle (Ancona), il giovane ragazzo esordiente è risultato il migliore nei traguardi volanti e non è andato oltre il quarto posto a conferma di quanto sta facendo di buono tra una gara e l’altra.

Solo un po’ di amarezza e di sfortuna nella gara riservata alla categoria allievi per quella che poteva essere una gara divertente e da protagonisti. Con il salto di categoria, la corsa si è fatta ancora più avvincente per il numero di partenti e le continue cadute che hanno causato qualche problema a Gabriele Capomaccio, Giuseppe Scalesse e Pier Dario Carosi nelle fasi centrali. Un altro pizzico di sfortuna con Cristian Dolo a seguito di un problema meccanico che lo ha costretto al ritiro; il resto della squadra con Mattia Pannone, Francesco Tempesta, Alessio Mattacchioni e Alessandro Lucarelli si preparava per l’inevitabile volata finale ma un’altra caduta non ha permesso ai ragazzi di esprimersi ai massimi livelli. Anche nella gara marchigiana del 25 aprile, disputata dopo gli esordienti, gli allievi hanno provato più volte a fare la corsa ma hanno mostrato buoni segnali per fare ancora meglio nei prossimi appuntamenti.

Gran parte del merito va all’attento e certosino lavoro di Arturo Papa, Antonello Dolo, Alberto Astolfi, Roberto Caferri e Antonio Ziantoni nel ruolo di direttori sportivi. A dare ulteriore valore aggiunto alla performance della squadra è la dotazione tecnica delle biciclette con i marchi Moser (esordienti) grazie ad Astolfi Bike con sede a Latina e la Cicli Lombardo (allievi) per effetto della partnership con il celeberrimo marchio ciclistico della Sicilia con sede a Buseto Palizzolo (Trapani) del dottor Emilio Lombardo.

Per il GSC Latinense è già tempo di pensare al ravvicinato appuntamento sulle strade di casa: il Memorial Davide Giuliani a Frasso di Sonnino, valevole per il campionato provinciale FCI di Latina, domenica 28 aprile alla presenza del ct azzurro dei professionisti Paolo Bettini. Il percorso misura 66 chilometri con un circuito comprendente la salita tra Cotarda e Fossanova da ripetere 4 volte. Un’ulteriore banco di prova che gli sforzi profusi comincino a prendere la giusta direzione con l’obiettivo di tentare il colpaccio sulle strade amiche.

Grande è la soddisfazione espressa dai partner commerciali che hanno voluto dare fiducia anche quest’anno al progetto di crescita dei giovani pontini come Tenuta Piscoianni, Tabaccheria Pedà, S.E.R.I.C. di Ugo Cassetta, Astolfi Bike, Emmegi Arredamenti, Dancing Bar Ristorante Il Capanno, RPC Servizi Tecnologici, Messere Porte, Rocco Bimbo, Ginevra Service Srl, Seven Team, Lombardo Corse e Euro per Oro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social