TERRACINA, OPERAIO SI FERISCE ALL'ESTERNO DELLA CAVA DI BARCHI

Cava BarchiAGGIORNAMENTO – Incidente questa mattina nei pressi della cava in località Barchi, alle porte di Terracina. Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti, un uomo di 66 anni è caduto da un’altezza di una decina di metri mentre si trovava alla guida di un mezzo pesante.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 12e30 il 66enne stava trasportando puzzolana su un camion percorrendo una strada sterrata nelle vicinanze della cava. All’improvviso, mentre era impegnato a effettuare una manovra, avrebbe perso il controllo del mezzo che è finito giù, facendo un volo di circa dieci metri. L’uomo è rimasto incastrato nell’abitacolo.


Subito sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Terracina, che hanno estratto il ferito, e il personale sanitario del 118 del ‘Fiorini’ che ha assicurato le prime cure all’uomo, che abita in una delle Migliare di Borgo Hermada e ha riportato diverse fratture. Vista la delicatezza della situazione, è sopraggiunta l’eliambulanza che lo ha trasportato al ‘Santa Maria Goretti’ di Latina dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

I carabinieri stanno ricostruendo l’effettiva dinamica dell’incidente.