ECCO LE QUATTRO GIOCATRICI DEL VIVAIO DELLA SABAUDIA PALLAVOLO AL TROFEO DELLE PROVINCE

ECCO LE QUATTRO GIOCATRICI DEL VIVAIO DELLA SABAUDIA PALLAVOLO AL TROFEO DELLE PROVINCE

da_sinistra_Erika_Giordani_Ilaria_Miatello_Francesca_Miatello_Chiara_PannozziAl Trofeo delle Province che sta per iniziare, e che avrà il suo epilogo venerdì, il settore giovanile femminile della Sabaudia Pallavolo si presenta con ben quattro atlete. Le giocatrici, frutto del vivaio del Sabaudia, sono inserite nella rappresentativa del Comitato Provinciale di Latina: Erika Giordani, 14 anni, è il capitano dell’Under 14 della Sabaudia Pallavolo ed è la palleggiatrice, mentre Ilaria Miatello, 13 anni, schiacciatrice, è il capitano della squadra Under 13, così come la sorella gemella Francesca Miatello che è centrale ma può ricoprire tutti i ruoli. A queste sia affianca anche Chiara Pannozzi, 14 anni, schiacciatrice laterale, che fa parte della Sabaudia Pallavolo ma che proviene dal vivaio della Futura Terracina, società con cui c’è un proficuo rapporto di collaborazione a livello giovanile.

“Siamo felici per il risultato e per la crescita del nostro settore giovanile – spiega Saverio Baio, esperto coach del Sabaudia alle prese con le giocatrici giovanissime da una vita – Pannozzi e Giordani hanno vinto il titolo provinciale Under 14 mentre le gemelle Miatello, di Borgo Vodice, hanno vinto sia il titolo Under 14 che quello Under 13”. Una famiglia di pallavoliste perché anche la sorella più grande, Federica Miatello, libero in serie B1, ha giocato da piccola il Trofeo delle Province.

“Sono contentissima per le mie due sorelle perché stanno seguendo un percorso di crescita importante e sono certa che continueranno a fare bene – spiega Federica, 18 anni, ma con già alle spalle due campionati di B1 e una presenza anche alla Final Four di Coppa Italia dello scorso anno a Montichiari – il Trofeo è un momento molto emozionante, l’ho provato sulla mia pelle e sono convinta che lo sapranno sfruttare al meglio”. Anche il presidente Alessandro Pozzuoli è soddisfatto del livello del settore giovanile.

“In questi anni oltre che alla prima squadra abbiamo puntato molto sullo sviluppo del settore giovanile e questo ci è tornato utile quando abbiamo dovuto integrare le giocatrici della formazione che partecipa al campionato nazionale, sono state molte le giocatrici giovanissime inserite in prima squadra allenata da Daniela Casalvieri e questo testimonia quanto puntiamo sulla possibilità di far fare esperienza a queste ragazze. Faccio un grande augurio a tutte le giocatrici che giocheranno il Trofeo in questi giorni perché per loro è una grande occasioni di mettersi in mostra”. L’allenatore della squadra femminile del comitato provinciale di Latina è Marco Saccucci.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social