LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA SFIDA LA VIOLA REGGIO CALABRIA

LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA SFIDA LA VIOLA REGGIO CALABRIA
*(foto Luca Sacchi - Dinamica/DWB Poggio Rusco)

*(foto Luca Sacchi – Dinamica/DWB Poggio Rusco)

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è chiamata al pronto riscatto dopo il ko di Mantova contro il Mirandola. L’occasione si presenta immediatamente, visto che il campionato DNA, in occasione della festa del 25 Aprile, propone un turno infrasettimanale. Giovedì pomeriggio, così, con palla a due in programma alle ore 18.00, il quintetto nerazzurro di coach Marcello Billeri è chiamato ad affrontare la Viola Reggio Calabria. Contro la blasonata e forte formazione calabrese la Benacquista Assicurazioni Latina potrà contare su un alleato in più: il PalaBianchini. Proprio tra le mura amiche la squadra ultimamente sta dando il meglio di sé con una bella serie di successi consecutivi. Un filotto che i ragazzi di coach Billeri vogliono continuare ad allungare anche contro la Viola Reggio Calabria, regalando, come di consueto, spettacolo al pubblico di fede nerazzurra, che speriamo possa accorrere in massa per assistere ad un match che si preannuncia sicuramente avvincente.

Nella gara d’andata la Viola si impose sul quintetto nerazzurro con il punteggio di 75-67. Un risultato che Latina vorrà vendicare per proseguire anche la sua scalata, alla rincorsa di una buona posizione in ottica play out.

*(foto Luca Sacchi - Dinamica/DWB Poggio Rusco)*

*(foto Luca Sacchi – Dinamica/DWB Poggio Rusco)*

GLI AVVERSARI A presentare la Viola Reggio Calabria è l’assistant coach della Benacquista Assicurazioni Giuseppe Di Manno, tra l’altro ex di turno: “La formazione calabrese ha nel gioco in velocità la sua arma principale, grazie soprattutto alla capacità di Piazza di impostare rapidamente il gioco della squadra. I tiratori Rugolo e Caprari, poi, rappresentano il pericolo principale dal perimetro, mentre Fabi e Germani sono dei giocatori molto duttili, che possono fare la differenza sia in area che sul perimetro. La Viola Reggio Calabria, però, è una squadra che sa interpretare bene anche il gioco interno, grazie a Quaglia e Ammannato. E’ una partita cui tengo in maniera particolare. Reggio Calabria mi ha lasciato un bellissimo ricordo: lì ho avuto la fortuna di conoscere tante brave persone ed ho lasciato tanti amici. Mi spiace per loro, però, questa partita dobbiamo vincerla. Rappresenta l’occasione giusta per riprenderci dopo il passo falso con Mirandola e spero che proprio contro la Viola Reggio Calabria si possa tornare a giocare sui livelli delle ultime gare”.

ARBITRI A dirigere l’incontro saranno i signori Federico Brindisi di Torino e Francesco Pratillo di Casagiove (Caserta).

LIVE MATCH Anche per la gara tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Viola Reggio Calabria sarà disponibile il Live Match sulle pagine ufficiali di twitter e facebook del Latina Basket con costanti aggiornamenti sul risultato a partire dalle ore 18:00.

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]