FONDI: SABATO IL CONVEGNO ''DALL'ABUSO SU MINORI ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. COMBATTIAMO IL SILENZIO''

FONDI: SABATO IL CONVEGNO ''DALL'ABUSO SU MINORI ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. COMBATTIAMO IL SILENZIO''

fondi slideIl Lions Club Fondi e la sezione Fondi-Lenola della FIDAPA, con il patrocinio del Comune di Fondi e il contributo della Banca Popolare di Fondi, organizzano per Sabato 27 Aprile p.v. alle ore 10.00 presso il Palazzo Caetani di Fondi il convegno dal titolo “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne. Combattiamo il silenzio”, un tema che i Lions Club stanno affrontando in questi mesi con numerosi incontri su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa, presieduta dal Presidente del Consiglio comunale prof.ssa Maria Luigia Marino, sarà aperta dal saluto istituzionale del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, cui farà seguito l’intervento introduttivo della prof.ssa Patrizia Marini Novarina, Responsabile distrettuale del tema di studio nazionale Lions.
Questo il programma delle relazioni: “L’azione di contrasto delle Forze dell’Ordine all’abuso sui minori e alla violenza sulle donne” – dott.ssa Letizia Mandaglio, Vice Questore Polizia di Stato; “La violenza sulle donne: evoluzione giurisprudenziale” – avv. Alessandra Calenzo, FIDAPA sezione di Formia-Gaeta-Minturno; “Come interviene la Procura della Repubblica a tutela dei minori e delle donne – avv. Assunta Tillo, Procuratore tirocinante presso il Tribunale di Latina.

Le conclusioni sono affidate al prof. dott. Bruno Ferraro, PDG Distretto 108 L e Presidente Aggiunto Onorario della Suprema Corte di Cassazione.

«I fenomeni oggetto del meeting, presenti in ogni strato sociale – dichiarano il Sindaco De Meo e la Presidente del Consiglio comunale Marino –, non possono essere contrastati solo dal codice penale ma necessitano di una presa di coscienza culturale che coinvolga famiglie, scuola e società civile e ciò rappresenta la principale finalità dell’incontro che l’Amministrazione comunale di Fondi è stata ben lieta di patrocinare».

Il presidente del Lions Club Fondi Francesco Berardi e la presidente della sezione Fondi-Lenola della FIDAPA Donatella Di Biasio ringraziano per la fattiva collaborazione il Direttore del Coordinamento Centri CREIA della Regione Lazio Mauro Antonelli, il Commissario del Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi Federico Carnevale e l’Associazione senza scopo di lucro “I volontari del mercatino”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social