COMMISSIONE MEDICA LOCALE PER PATENTI SPECIALI DI GUIDA: INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E ORARI

*L'ospedale Mons. Di Liegro di Gaeta*
*L’ospedale Mons. Di Liegro di Gaeta*

La Commissione Medica Locale (Patenti Speciali di Guida) ha definito l’organizzazione dell’attività riguardanti la sede, i giorni e gli orari per la richiesta di informazioni e prenotazioni per il conseguimento e la conferma all’idoneità alla patente di guida.

Istituita ai sensi dell’art. 119 del Codice della Strada, a partire dal 28 novembre scorso presso il Distretto 5 (Comuni di Gaeta, Formia, Itri, Minturno, Spigno Saturnia, S.S. Cosma e Damiano, Castelforte, Ventotene, Ponza) la Commissione Medica Locale ha il compito di accertare la sussistenza dei requisiti fisici e psichici per il conseguimento o la conferma dell’idoneità alla patente di guida di candidati e conducenti affetti da malattie invalidanti o deficit visivi, uditivi, degli arti, della colonna vertebrale, dello conformazione e dello sviluppo somatico.


Tale commissione accerta, altresì, i requisiti psicofisici anche nel caso di revisione della patente dovuta al ritiro per tasso alcolico superiore a quanto previsto dalle normative vigenti oppure per l’uso di sostanze stupefacenti.

La sede della Commissione è ubicata presso l’ospedale “Di Liegro” di Gaeta ed opera con il seguente calendario:

–    giorni ed orari di attività – mercoledì dalle ore 14:30 alle 18:00;
–    informazioni – da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00(tel. 0771-779305);
–    prenotazioni (possono essere effettuate di persona o per delega)- mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso il primo piano stanza 3D dell’ospedale di Gaeta in Via Salita Cappuccini.