A LATINA IL 25 E 26 APRILE SCATTA IL TROFEO DELLE PROVINCE 2013

A LATINA IL 25 E 26 APRILE SCATTA IL TROFEO DELLE PROVINCE 2013

latinaPer due giorni Latina si vestirà a festa, il 25 e 26 aprile il capoluogo pontino ospiterà l’edizione 2013 del Trofeo delle Province, che rappresenta di fatto una delle manifestazioni di punta a livello giovanile regionale. Saranno due giorni di grande appeal, i migliori giovani del panorama pallavolistico regionale si sfideranno per un Trofeo che negli anni è cresciuto a livello tecnico e di interesse. Il Trofeo delle Province 2013, oltre ad aprire di fatto la primavera del volley regionale con tutte le finali giovanili e le varie manifestazioni sparse sul territorio regionale, ha in sé i giusti valori sportivi, morali ed educativi, lo sport si interseca infatti all’aspetto sociale. Latina dunque è pronta ad ospitare un evento cult per il volley laziale.

Il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi afferma: “Sono estremamente contento che questa manifestazione si possa disputare proprio a Latina, e già questo per noi è fonte di successo. Sono estremamente convinto che sarà anche un successo sportivo di grande rilevanza in quanto la Fipav Lazio, il CP di Latina e il Comitato Organizzatore hanno dimostrato negli anni di lavorare bene grazie a un’esperienza maturata negli anni, inoltre un forte legame tra la Fipav territoriale e questa amministrazione. Sotto l’aspetto tecnico dobbiamo dire che da questo torneo sono sbocciati i campioni del domani. A Latina è stato assegnato il titolo di “Città Europea dello Sport”, la pallavolo entra di diritto in tutti gli eventi, come i Campionati universitari europei che saranno organizzati proprio in questa città. Mi piace infine ricordare la figura di Roberto Rondoni, un punto di riferimento non solo all’interno della società, ma del movimento stesso”.

Il presidente della FIPAV Lazio, Andrea Burlandi, parla così dell’evento: “È con grande piacere che veniamo in questa città, dove abbiamo ricevuto sempre una grande accoglienza. Il Trofeo delle Province è la più bella manifestazione a livello giovanile, dove i ragazzi si sentono parte di una città e di una regione, essendo sganciati per la prima volta dalle loro società, sono come piccoli atleti in rappresentanza di una nazionale. Sarà un forte momento di aggregazione e socializzazione, del resto anche grazie a questi eventi si formano i cittadini del domani. Registriamo con piacere la crescita di un settore tecnico e di un movimento come quello pontino, da sempre la provincia esprime quantità e qualità, la pallavolo è in grande fermento dalla serie A1 al settore giovanile, questo Trofeo delle Province si incastona come una gemma nel panorama regionale. In campo ci sarà un confronto incredibile con tanti ragazzi talentuosi, sarà un momento di grande partecipazione da parte del pubblico, delle famiglie e del movimento stesso, che avrà l’occasione per scoprire forze nuove, facendo sistema”.

Sulla stessa scia il presidente del CP di Latina, Massimo Moni: “Torna a in questa città uno degli eventi più importanti a livello regionale, siamo soddisfatti di aver scelto Latina come sede, in due giorni saranno presenti nei cinque impianti quasi 300 persone, quest’anno abbiamo deciso di cambiare la formula proprio per dare maggiori input e far vivere maggiormente l’evento. Siamo contenti di aver istituito il premio “Roberto Rondoni”, grande tecnico e dirigente, lui che è sempre stato un punto di riferimento per la crescita dei giovani”.

Il programma maschile:

GIOVEDI’ 25 APRILE 2013 – FASE PRELIMINARE

PALESTRA LICEO D. ALIGHIERI – VIA ORIANI SNC – LATINA

ore 15.00 Frosinone – Viterbo

ore 16.30 Viterbo – Roma 2

ore 18.00 Frosinone – Roma 2

PALESTRA S.E. CAMILLO CAETANI – VIA DELLE SCUOLE, 27 – LATINA SCALO

ore 15.00 Roma 1 – Latina

ore 16.30 Rieti – Roma 1

ore 18.00 Rieti – Latina

VENERDI’ 26 APRILE 2013 – FASE FINALE

ore 09.00 Prima Semifinale PALESTRA LICEO D. ALIGHIERI – VIA ORIANI SNC – LATINA

ore 09.00 Seconda Semifinale PALESTRA S.E. C. CAETANI – VIA DELLE SCUOLE, 27 – LT SCALO

ore 10.30 Finale 3° / 4° posto PALESTRA LICEO D. ALIGHIERI – VIA ORIANI SNC – LATINA

ore 10.30 Finale 5° / 6° posto PALESTRA S.E. C. CAETANI – VIA DELLE SCUOLE, 27 – LT SCALO

Ore 17.00 FINALE 1° / 2° POSTO PALABIANCHINI – VIA DEI MILLE – LATINA

Il programma femminile:

GIOVEDI’ 25 APRILE 2013 – FASE PRELIMINARE

PALESTRA SANI SALVEMINI – VIALE LE CORBUSIER – LATINA

ore 15.00 Frosinone – Viterbo

ore 16.30 Viterbo – Roma 2

ore 18.00 Frosinone – Roma 2

PALESTRA SMS A. VOLTA – VIA S. BOTTICELLI, 33 – LATINA

ore 15.00 Roma 1 – Latina

ore 16.30 Rieti – Roma 1

ore 18.00 Rieti – Latina

VENERDI’ 26 APRILE 2013 – FASE FINALE

ore 09.00: prima Semifinale PALESTRA SMS A. VOLTA – VIA S. BOTTICELLI, 33 – LATINA

ore 09.00: Seconda Semifinale PALESTRA SANI SALVEMINI – VIALE LE CORBUSIER – LATINA

ore 10.30 Finale 3° / 4° posto PALESTRA SMS A. VOLTA – VIA S. BOTTICELLI, 33 – LATINA

ore 10.30 Finale 5° / 6° posto PALESTRA SANI SALVEMINI – VIALE LE CORBUSIER – LATINA

ore 15.30 FINALE 1° / 2° POSTO PALABIANCHINI – VIA DEI MILLE – LATINA

You must be logged in to post a comment Login

h24Social