E’ un’Aprilia in salute E con il morale alto quella che ospiterà domenica il Melfi. La cura Favaretto sta sortendo l’effetto desiderato fin dal primo giorno del suo arrivo, ma il tecnico di Mestre continua a tenere alta la tensione nella squadra. Servono almeno quattro punti per sentirsi matematicamente in zona paly off, con quattro partite ancora da giocare. Numeri alla portata di Croce e compagni tornati brillanti come inizio stagione.
Come consuetudine il venerdì dopo la seduta di allenamento pomeridiana il tecnico si è soffermato ad analizzare la prossima sfida: “Inutile che io sottolinei l’importanza anche di questa gara contro una formazione in ottima salute che attraversa un periodo felice come il nostro, in nove partite ha raccolto 18 punti. Una squadra che ha la seconda migliore difesa del campionato, che ha saputo trovare il giusto assetto dopo il mercato di riparazione di gennaio. Mi aspetto una partita sicuramente bella tra due squadre in salute. Il nostro obiettivo è sempre quello di avvicinarsi sempre di più alla zona play off, avremo bisogno di punti , ma lo stesso discorso vale anche per loro. Ho avuto modi di visionare i nostri prossimi avversari in più di qualche occasione e posso garantire che a parte la sconfitta di Salerno, secondo me anche immeritata, stanno giocando molto bene. Quindi sarà una partita difficile per noi come anche per loro”.
Non parliamo di problemi di abbandanza ma il periodo dell’infermeria affollata sembra allontanarsi: “Diciamo che qualche ragazzo si è nuovamente aggregato al gruppo come Ferrari, ci il rientro di Fabiani da Dubai anche se non in buone condizioni per un problemino al polpaccio, fa paicere vedere Formato che sta ritornando sul campo, stesso discorso vale anche per Marfisi che corre, però non posso ancora considerarli effettivi al cento per cento”.
Il modulo tattico del Melfi è un 5-3-2 che gli offre una grande garanzia a livello difensivo, con i due attaccanti Croce e Improta sono i due giocatori da temere. L’Aprilia non avrà a disposizione Gomes appiedato dal giudice sportivo in setitmana per due turni, e l’infortunato Hanine che continua il recupero alla spalla lussata dieci giorni fa.