LA CAFFÈ CIRCI SABAUDIA IN TRASFERTA DOMENICA POMERIGGIO A BARI. OTTIME NOTIZIE DAL SETTORE GIOVANILE

attacco_di_sofia_de_lillis_foto_B_BennaniPosticipo domenicale per la Caffè Circi Sabaudia che giocherà al palasport di Carbonara di Bari contro la Primadonna Collection la sfida valida per il terz’ultimo turno della regular season del campionato di pallavolo femminile di serie B1. La squadra di Sabaudia giocherà domenica pomeriggio alle 18 una sfida difficile che vede le padrone di casa seste in graduatoria a 41 punti in corsa per centrare il piazzamento di prestigio del quinto posto nella classifica del girone D (attualmente dell’Edil e Passeri Perugia con 42 punti) mentre la Caffè Circi è matematicamente retrocessa al terz’ultimo posto ma che ha l’obiettivo di incrementare il più possibile i suoi 13 punti per far crescere le opportunità di ripescaggio.

“Dobbiamo e vogliamo onorare il campionato fino alla fine e per questo sono certo che, nonostante le differenze di classifica, le giocatrici s’impegneranno in campo con il massimo della concentrazione – chiarisce il presidente Alessandro Pozzuoli – abbiamo scelto di rifondare completamente la squadra, abbassando drasticamente l’età media anche per un discorso di tipo economico vista la crisi che attanaglia lo sport in questo periodo, e allo stesso tempo siamo consapevoli di aver gettato una base importante per il futuro della squadra”. La formazione barese arriva dalla vittoria in trasferta in Umbria con il Trevi (1-3, con parziali: 22-25, 33-35, 26-24 e 25-27) mentre la Caffè Circi arriva dalla sconfitta casalinga con il Casal Dè Pazzi (0-3, con parziali: 15-25, 23-25 e 18-25). All’andata, era il 5 gennaio scorso, la formazione pugliese s’impose a Sabaudia per 0-3 (parziali: 15-25, 19-25 e 15-25).


Dopo la trasferta di Bari la squadra allenata da Daniela Casalvieri giocherà l’ultima partita a Sabaudia con l’Aversa (27 aprile) prima della trasferta in Umbria in casa del Trevi (4 maggio) che chiuderà il campionato. Ottime notizie arrivano dal settore giovanile della Sabaudia Pallavolo, visto che sono ben quattro le giocatrici della formazione di Sabaudia che giocheranno il Trofeo delle Province in programma a Latina il 25 e 26 aprile prossimi e che vedranno la circa 500 persone fra atleti, tecnici, dirigenti e personalità del mondo pallavolistico: ciascun comitato provinciale parteciperà con una squadra di 15 atleti per ciascun settore, maschile e femminile; ad eccezione del Comitato Provinciale di Roma che avrà, invece, due squadre per ciascun settore. Le convocate della Sabaudia Pallavolo sono: Francesca e Ilaria Miatello, Erika Giordani e Chiara Pannozzi. Inoltre la formazione Under 16 della Sabaudia Pallavolo, allenata da Simone Rossi, s’è qualificata tra le prime quattro della provincia e giocherà la semifinale provinciale contro il Raimbow Aprilia.