GARA D’APPALTO PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA: TUTTO REGOLARE

GARA D’APPALTO PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA: TUTTO REGOLARE

tar-latinaIl Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio di Latina ha respinto la richiesta di annullamento dell’aggiudicazione del bando per l’affidamento in gestione del servizio di igiene urbana, previa sospensione cautelare della sua efficacia, come invece richiesto da una delle società partecipanti alla gara che aveva impugnato il provvedimento davanti al Tar.

Le procedure di valutazione da parte degli uffici comunali delle tre offerte pervenute in risposta al bando in questione sono iniziate alla fine del 2012. A febbraio del nuovo anno vi è stata l’aggiudicazione definitiva da parte del CNS – Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa.

La seconda concorrente in graduatoria, Servizi Industriali S.r.l., sostenendo il mancato rispetto da parte della ditta aggiudicataria di alcune clausole del bando e del capitolato d’appalto, aveva chiesto al Tar di Latina di sospendere in via cautelare l’avvenuta aggiudicazione in vista di un annullamento dell’esito della gara. Oggi il Tribunale Amministrativo ha deciso di non accogliere tale richiesta sostenendo nella sua ordinanza l’infondatezza dei motivi del ricorrente.

“Non è la prima volta che le procedure adottate dal Comune di Cori ricevono il crisma della regolarità attraverso le pronunce giurisdizionali dei Tribunale della Repubblica – ha commentato il Sindaco Tommaso Conti – segno della trasparenza e della regolarità della nostra gestione amministrativa.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social