TERRACINA, EMILIO PERRONI INCONTRA RENATO SPONZILLI, TAC NUOVA AL 'FIORINI' A GIUGNO

Emilio Perroni 1
*Emilio Perroni*

Inizio lavori prima metà di maggio, Tac nuova perfettamente funzionante al massimo entro la fine di giugno. Stavolta i tempi li detta il manager della Asl di Latina Renato Sponzilli che ieri mattina ha incontrato Emilio Perroni e Giampiero Torre, rispettivamente dirigente provinciale e locale de La Destra. Oggetto dell’incontro proprio la tempistica che bisogna ancora attendere prima che l’ospedale ‘Alfredo Fiorini’ di Terracina possa dotarsi di una Tac di ultimissima generazione.

Il macchinario c’è già, l’ha comprato l’azienda sanitaria pontina diversi mesi fa investendo qualcosa come 800 mila euro, ma ancora non è stato installato. Proprio per capirne le ragioni e, soprattutto, i tempi Emilio Perroni aveva chiesto un incontro a Sponzilli per chiedergli come mai la nuova Tac non fosse ancora in funzione; se il locale che dovrà ospitarla fosse pronto; se fosse stata firmata la determina per installarla; se ci fosse un bando di gara o un incarico di massima urgenza per l’allestimento di un locale adatto.


”E’ stato un incontro estremamente cordiale durante il quale Renato Sponzilli ha risposto a tutti i nostri dubbi-ha commentato Emilio Perroni- Ci ha spiegato i motivi di queste lungaggini, dovute soprattutto al fatto che è necessaria una ditta specializzata per questo tipo di allestimenti, e ci ha assicurato che i lavori cominceranno nella prima settimana di maggio per concludersi al massimo entro la fine di giugno”. ”Il direttore della Asl ci ha anche assicurato che durante i lavori l’ospedale sarà dotato di una Tac mobile su ruote per evitare che il ‘Fiorini’ resti totalmente sguarnito di un servizio così essenziale”. Proprio questa richiesta era stata inoltrata a Sponzilli dal direttore sanitario Sergio Parrocchia.

”L’incontro di questa mattina (ieri, ndr) è la prova che quando la politica si arma di umilità e chiede lumi, raggiunge il proprio obiettivo” termina Perroni.