ANTONIO CELENTANO DEL LICEO “ALBERTI” DI MINTURNO ALLE FINALI NAZIONALI DI MATEMATICA

liceo albertiAncora un successo per gli studenti del comprensorio sud pontino, nelle diverse gare di preparazione e cultura, organizzate, prevalentemente, nelle le materie ad indirizzo scientifico ed a vari livelli, fino a giungere alle selezioni nazionali.

Questa volta, ad ottenere un brillante piazzamento, è stato il giovanissimo Antonio Celentano, 16 anni, di Scauri, studente della classe III C presso il Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Minturno, diretto dal dirigente scolastico, Prof. Amato Polidoro.


Nei giorni scorsi, a Latina, Antonio Celentano, con una prestazione di tutto rispetto, si è classificato al secondo posto nelle gare provinciali di matematica ed ora, nel prossimo mese di maggio, parteciperà alle prove nazionali in programma a Cesenatico.

Si può ben dire che, a livello scientifico, in casa Celentano si respira un’aria del tutto “particolare”; Antonio, infatti, ripercorre le orme del fratello maggiore Michele, già vincitore, qualche anno fa, delle gare di fisica ed attualmente, studente universitario della facoltà di Fisica, presso l’Università “Federico II” di Napoli.

scritto da: Sergio Monforte