FORMIA, A DICEMBRE 2012 ''LE NOTTI DI CICERONE PER IL SOCIALE'': 51MILA EURO PER UN EVENTO… SILENZIOSO

FORMIA, A DICEMBRE 2012 ''LE NOTTI DI CICERONE PER IL SOCIALE'': 51MILA EURO PER UN EVENTO… SILENZIOSO

comune formia1Le Notti di Cicerone, la manifestazione che ha animato Formia nel settembre scorso, si è tenuta anche a dicembre. Ma solo a carattere sociale e per due giorni. Il costo? Cinquantunomila euro. E se nessuno ne ha saputo alcunché, poco importa, perché la Giunta Forte lo scorso 12 aprile, assenti gli assessori Manna, Cardillo Cupo, Carpinelli e Ranucci, ha deliberato il riconoscimento economico così come da proposta, approvata sempre in Giunta, del 6 dicembre 2012.

Si legge nella deliberazione  numero 350 che la Giunta approva il progetto “Le Notti di Cicerone per il Sociale” e autorizza il Sindaco alla sottoscrizione del modulo domanda per la trasmissione del progetto alla Regione Lazio, Dipartimento Regionale per le Politiche della Famiglia, al fine della relativa richiesta di finanziamento. Partner del Comune nella realizzazione l’associazione culturale Cicerone di Formia. E si aggiunge, a sostegno del finanziamento, che “la manifestazione si è regolarmente svolta nel mese di dicembre 2012 e ha coinvolto alcune categorie di ragazzi diversamente abili in particolare diversi ragazzi non udenti”.

Inoltre “la manifestazione ha avuto un ampio riscontro positivo e ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso che ha assistito con vivo interesse ai vari eventi che si sono succeduti nel corso delle due giornate di svolgimento dell’iniziativa”. E ancora: “In considerazione delle difficoltà economiche dell’associazione Cicerone, che ha già provveduto al saldo delle spese per l’evento realizzato, si procede all’anticipazione di cassa del contributo, nelle more dell’accreditamento dello stesso da parte della Regione Lazio”.

Peccato che sul sito internet de Le Notti di Cicerone risulta che l’unico evento per il sociale, denominato “Le notti silenziose”,  si sia svolto a settembre. Ma questi, direbbe qualcuno, sono dettagli.

DGC_N_111

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }