TERRACINA, ARRIVANO I COLORI DI STREET ART 'MEMORIE URBANE'

street art

Come ti trasformo una torretta dell’Enel in un’opera d’arte. Sanno farlo bene gli artisti di Street Art’Memorie Urbane’  che sabato mattina sono comparsi a sorpresa a Terracina.


Si tratta di un progetto di riqualificazione artistica dei muri cittadini patrocinato dalla Regione Lazio e ospitato dai Comuni di Terracina e Gaeta. Il festival vero e proprio parte il prossimo 20 aprile, ma nel frattempo l’artista Domenico Romeo ha voluto fare un regalo speciale proprio alla città.

Di buon mattino ha raggiunto con alcuni collaboratori una vecchia torretta dell’Enel che si trova in via Napoli, zona stazione ferroviaria e supermercato Coop. Non aveva le mani nude: era armato di parecchia vernice e, soprattutto, di tanta fantasia, le materie prime necessarie per trasformare le cose in qualcos’altro. Di bello, ovviamente.

Il progetto è nato da un’idea di Davide Rossillo, presidente dell’associazione culturale di Gaeta. A Terracina ha la partnership di ‘Bucolica Produzioni’, e questo <regalerà> alla città la presenza e la creatività di artisti internazionali tra cui Hyuro (Argentina), Borondo (Spagna), DAlest (Cina), Alice Pasquini (Italia). Occhio, quindi, ai prossimi colori.