***videointervista***LEGA PRO, II DIV.: SALERNITANA RULLO COMPRESSORE, FONDI SCHIANTATO 5-1

*Ginestra mette dentro l'1-0 su calcio di punizione*
*Ginestra mette dentro l’1-0 su calcio di punizione*

La Salernitana rispetta il pronostico e fa punteggio pieno contro il Fondi, al quale non bastano impegno ed applicazione per evitare la sconfitta.

LA PARTITA

Il settore ospiti offre un colpo d’ occhio mai visto quest’ anno, gremito come non mai, con i salernitani pronti a festeggiare l’ormai imminente salto di categoria.


Gli ospiti sono in campo nella formazione annunciata, difesa a quattro con i laterali Luciani e Piva al fianco dei centrali Molinari e Tuia, Perpetuini davanti alla difesa, affiancato da Montervino  e Mancini; Mounard rifinitore alle spalle degli attaccanti Ginestra e Guazzo. Il Fondi non rinuncia al suo 4-3-3: difesa con Palumbo, Cirina, Marotta e Pacini, centrocampo formato da Tamasi, Giannusa e Di Vito, attacco con il centrale Guidone affiancato da Bernasconi e Paganini.

La prima chance è dei granata: al 3’, è Guazzo a mandare fuori in diagonale, da ottima posizione, un pallone servitogli da Piva.

Dopo 8 minuti è 1-0: punizione dal limite che Ginestra infila laddove Gasparri non può arrivare.

Poco dopo il quarto d’ ora, Ginestra tenta il pallonetto dalla distanza, su servizio di Perpetuini, ma la palla termina di poco distante dall’angolo alto della porta rossoblù.

Al 18’ arriva il raddoppio: angolo di Piva, in area Ginestra sfrutta un errore della difesa fondana e di testa buca ancora Gasparri.

La risposta del Fondi arriva nel giro tre minuti, con due calci di punizione: sulla prima calciata da Tamasi, intervento in due tempi di Dazzi, sulla seconda dello stesso centrocampista ungherese la palla è deviata in corner: sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, è Cirina di testa ad impegnare il portiere ospite.

Alla mezz’ora, è Gasparri che si deve opporre alla grande ad una conclusione dal limite di Ginestra, riuscendo a deviare il pallone in angolo.

Due minuti più tardi, è Guidone a colpire di testa su cross di Bernasconi: la presa di Dazzi è sicura; al 33’, è invece Bernasconi a calciare di poco alto in corsa su servizio in profondità di Tamasi.

A quattro minuti dal riposo, il Fondi sfiora il goal con Di Vito che, servito da Tamasi, dai 20 metri manda la sfera in diagonale sull’esterno della rete

Ad inizio ripresa, Fratena manda dentro Romano in sostituzione di Giannusa, in forse sino all’ ultimo; il neo-entrnto va a collocarsi a centrocampo come mezzo sinistro, con Tamasi play maker.

La prima chance è del Fondi, proprio con Romano che fa partire un bolide sul quale Dazzi si aiuta con la traversa.
Subito dopo, doppia occasione per Guazzo: sulla prima, respinta di Gasparri, sulla seconda palla rasoterra di poco a lato.
All’altezza dell’ora di gioco, è Gasparri a deviare in corner su Ginestra: sull’angolo, testa di Molinari sottomisura e palla in rete.

A metà secondo tempo, Guazzo corona la sua rincorsa al goal: l’ attaccante ospite supera in uscita Gasparri e mette in rete a porta sguarnita.

Poco prima della mezz’ora, è Romano ad impensierire Dazzi, costretto a deviare in angolo su velenoso rasoterra ravvicinato.

Un minuto dopo lo stesso giocatore riesce a firmare il meritato goal, recuperando un pallone su errato disimpegno della difesa granata, per infilare alle spalle del portiere salernitano: il Fondi torna a segnare dopo oltre 500 minuti di astinenza.

Al minuto 86, arriva la quinta segnatura dei campani: su cross di Piva, è Marotta ad infilare disgraziatamente il proprio portiere, in uscita, nel tentativo di anticipare Guazzo.

Negli ultimi minuti di una gara comunque piacevole, il ritmo cala (non resta che assistere ad un diagonale di Guidone respinto da Dazzi; la festa finale è tutta degli ospiti.

IL TABELLINO

FONDI-SALERNITANA 1-5

FONDI: Gasparri, Palumbo (26’ st Mancini G.), Pacini, Tamasi (8’ st Fava), Marotta, Cirina, Paganini, Di Vito, Bernasconi, Guidone, Giannusa (1’ st Romano). A disp.: Cacchioli, Finizza, Rizzo, Bezziccheri.  All.:  Fratena.

SALERNITANA: Dazzi, Luciani, Piva, Montervino, Molinari, Tuia (23’ st Chirieletti), Mounard, Perpetuini, Ginestra (25’ st Adeleke), Mancini M. (37’ pt Capua), Guazzo. A disp.: Garino, Giubilato, Zampa, Vagenin. All.:  Perrone.
Arbitro: Di Martino di Teramo (Raspollini-Orlando).

Reti: 8’ pt, 18’ pt Ginestra, 16’ Molinari, 22’ st Guazzo, 29’ st Romano, 41’ st aut. Marotta.

Note: spettatori 1400 circa, di cui oltre mille provenienti da Salerno, splendida giornata primaverile. Ammoniti Tamasi, Romano (F).  Recupero 1’ pt, 2’ st .