***video***FORMIA, AMMINISTRATIVE 2013: SANDRO BARTOLOMEO CANDIDATO SINDACO PER IL CENTROSINISTRA

***video***FORMIA, AMMINISTRATIVE 2013: SANDRO BARTOLOMEO CANDIDATO SINDACO PER IL CENTROSINISTRA

*Sandro Bartolomeo*

*Sandro Bartolomeo*

Sandro Bartolomeo ha convocato ieri una conferenza stampa per rilasciare dichiarazioni in merito ad una vicenda sulle stabilizzazioni al Comune di Formia, risalente al 2008′ tornata alle cronache negli ultimi giorni.

“In modo distorto e capzioso – ha esordito il candidato a sindaco per le Primarie – si vuole dimostrare un teorema che nei fatti posso invece io dimostrare come inesistente con il supporto di numerose verifiche. Gli ispettori della Ragioneria dello Stato hanno ispezionato prima nel 2001 eppoi nel 2008. Entrambe le vicende, peraltro, riguardanti ambiti diversi, sono state valutate caso per caso e archiviate. In seguito alla relazione, l’amministrazione comunale di Michele Forte ha risposto al ministero e ha poi inviato la relazione alla Procura e alla sezione regionale della Corte dei Conti. Ministero e Procura, a loro volta, sono stati soddisfatti dei chiarimenti. Procura ha condotto indagine in un paio di anni, procedendo con l’archiviazione. Nessuno ha occultato nulla, Michele Forte ha anzi prontamente colto l’occasione per minacciare il sottoscritto di scoop pronti nel cassetto per chissà quale scandalo. Le stabilizzazioni compiute riguardano personale da anni in servizio in amministrazione, contratti CoCoCo selezionati in più di un’occasione con prova pubblica. Secondo me le cose sono state fatte a norma di legge”.

Ma la conferenza stampa è stato anche un momento per parlare di portualità, di piano regolatore e di appalto immondizia. Non poteva mancare il commento sulla candidatura di Erasmo Picano come rappresentante del Pdl alle prossime elezioni comunali per la carica di sindaco.

“Un risultato atteso – lo ha definito Bartolomeo – perché ormai il rapporto col sindaco Forte era logoro e lo si è visto dai duri scontri in maggioranza fino a qualche mese fa”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, sospetti sulle 73 stabilizzazioni in Comune del 2008. Spunta una relazione ministeriale – 7 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, le accuse nella relazione degli ispettori ministeriali sulle stabilizzazioni del 2008 – 8 aprile -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social