FORMIA, MULTIPIANO DELLE POSTE: SPARITO IL FASCICOLO DEL GIUDICE, GIURANO LE CTU

FORMIA, MULTIPIANO DELLE POSTE: SPARITO IL FASCICOLO DEL GIUDICE, GIURANO LE CTU
*L'ingrasso al Multipiano*

*L’ingrasso al Multipiano*

E’ scomparso il fascicolo del giudice relativo alla vicenda del Multipiano del Golfo di Formia. E’ quanto si è verificato nell’ultima udienza di fronte al giudice Roberto Amatore presso il Tribunale Fallimentare di Latina. Le parti, Curatela Fallimentare nella persona dell’avvocato Arnaldo Falconi e Di Cesare srl, che ha realizzato i lavori, erano state convocate per la nomina dei Ctu dopo che l’udienza dello scorso 19 marzo era andata a vuoto causa astensione degli avvocati pontini.

La scomparsa del fascicolo, il giudice ha disposto una nuova udienza il 7 maggio per il rinvenimento, e nel caso ciò non accada quindici giorni per la sua ricostruzione, non ha comunque fermato la nomina dei periti di una parte e dell’altra che dovranno accertare, tramite sopralluogo, “la esistenza dei lamentati vizi dell’opera e dei contestati inadempimenti contrattuali al contratto di appalto così come dedotti dalla curatela nella memoria difensiva”. Inoltre, “accertino e quantifichino l’eventuale credito risarcitorio discendente dagli inadempimenti contrattuali della società appaltatrice e oggetto della eccepita compensazione sulla base degli indici contrattuali richiamati dalla curatela convenuta e tenuto conto di quanto già eventualmente versato dalla stazione appaltante e di quanto imputabile a titolo di penali contrattuali”.

Oltre due i milioni di euro chiesti dalla Di Cesare srl come saldo lavori per l’edificazione del Multipiano ma non sono questi l’oggetto della vicenda. Stante che già il Tribunale aveva rigettato la richiesta accreditando invece quella della Curatela, da cui la nomina dei Ctu per l’esatta quantificazione, per la restituzione di oltre due milioni di euro a suo tempo erogati dalla Formia Servizi attraverso un mutuo acceso presso la Banca Biis, una penale di quasi mezzo milione di euro e una richiesta di risarcimento danni di altri 645mila euro più gli interessi.

interno multipiano formia

*L’interno del Multipiano delle Poste*

A confrontarsi ora saranno, dopo aver già accettato l’incarico, il perito commercialista Loreti e l’ingegner Sergio Polese, ex presidente dell’ordine degli ingegneri di Latina, per il Tribunale mentre per la Di Cesare srl, l’ingegner Marco Crocco, l’ingegner Fabrizio Ferracci, oggi presidente dell’ordine degli ingegneri di Latina, e la commercialista Daniela Saitta, già insegnante alla Luiss oltre che consulente tecnico alle Procure di Roma, Perugia, Reggio Calabria e al Tribunale Civile di Roma, oltre che, si legge nel suo curriculum, consulente nel processo Imi Sir – Sme e commissario governativo e commissario liquidatore società cooperative.

Da segnalare, inoltre, che nell’ultima udienza celebrata il giudice non ha accolto, perché giudicate fuori dai termini, le controdeduzioni documentali presentate dalla Di Cesare srl alla conclusioni della Curatela.

E’ poi ancora in fase di indagini intanto, presso la Procura di Perugia, l’esposto presentato da Williams Di Cesare contro l’avvocato della curatela, il giudice delegato e lo stesso giudice Amatore titolare del fascicolo sul Multipiano. Proprio dal capoluogo umbro si attendono a giorni ulteriori sviluppi. Per nulla scontati.

 

FORMIA SERVIZI E MULTIPIANO DELLE POSTE

(Inaugurazione Multipiano delle Poste – 12 dicembre 2009)

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il sindaco incontra i commercianti: fine emergenza per Flacca e parcheggi – 11 maggio 2010 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Il presidente di Formia Servizi ammette lo stato di crisi – 23 luglio 2010 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Raffaele Manna: emergenza sosta superata, adesso bisogna rispettare le regole – 7 agosto 2010 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** 1 – (Fallita la Formia Servizi – 25 settembre 2010 -) e 2 ***ARTICOLO CORRELATO***

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi: vertice tra i sindacati e il curatore fallimentare – 14 ottobre 2010 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi: inizieranno presto gli interrogatori degli indagati della società – 20 ottobre 2010 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi: udienza presso il Tribunale Fallimentare – 7 dicembre 2010 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Nasce Città del Golfo, obiettivo gestione comune di rifiuti e sosta a pagamento nel basso Lazio – 16 aprile 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (La Di Cesare srl presenta ricorso in Cassazione contro il fallimento della Formia Servizi – 22 aprile 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO ex dipendenti Formia Servizi in cooperativa – 22 aprile 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Comune diffida l’affidamento della Formia Servizi alla cooperativa – 23 aprile 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi, c’è la bozza di contratto – 27 aprile 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi, l’avvocato Masiello precisa e chiede spiegazioni – 30 aprile 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi, replica dei dipendenti al Comune: “La cooperativa si può fare” – 3 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi, il consiglio comunale ferma la cooperativa – 11 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi, la cooperativa ora esiste – 14 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vandalismo al Multipiano delle Poste a Formia, Carta chiede l’affidamento alla Coop – 19 maggio 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi, il Comune ricorre al Tar – 28 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi, il curatore fallimentare comunica la sospensione dell’affitto d’azienda in attesa del pronunciamento del Tar – 9 giugno 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il sindaco critica il curatore fallimentare sul Multipiano delle Poste – 13 agosto 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ricorso curatela Formia Servizi, il Tar non concede la sospensiva – 7 ottobre 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, parcheggio Multipiano delle Poste acquisito dal Comune con delibera di giunta – 18 novembre 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia Servizi, Multipiano delle Poste: la Di Cesare srl denuncia per truffa – 2 dicembre 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Multipiano delle Poste: il Comune invia la diffida al curatore fallimentare – 18 dicembre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi: 20 indagati per bancarotta fraudolenta – 31 gennaio 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi, il pm vuole vederci chiaro – 1 febbraio 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, parcheggio Multipiano delle Poste: inammissibile il ricorso della curatela fallimentare – 2 febbraio 2o12 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi: il sostituto Falcione rinvia la seconda tranche di interrogatori – 16 febbraio 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Servizi, 14 indagati – 5 settembre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, ausiliari in azione al Multipiano delle Poste – 10 novembre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, Multipiano delle Poste: il giudice fallimentare beffa la Di Cesare srl. Esposto alla Procura di Perugia – 8 marzo -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social