DOMENICA 7 APRILE CONVEGNO TEATRO A FONDI CON GIOVANNI GRECO

DOMENICA 7 APRILE CONVEGNO TEATRO A FONDI CON GIOVANNI GRECO

File per sitoDopo alcune settimane di pausa ritornano gli appuntamenti con  il teatro nella città di Fondi. Il primo in ordine di tempo è quello che si terrà domenica 7 aprile alle ore 11.30 (con ingresso gratuito) presso Palazzo Caetani. Si intitola:  “Il passato non è poi così lontano. Giovanni Greco si racconta”. Nuovo capitolo dell’iniziativa “Il giovane teatro italiano – La nuova drammaturgia: incontri con gli autori”, che si svolge quasi in parallelo con la rassegna teatrale Teatro Maestro.

Dopo Vincenzo Manna e Marco Andreoli e la volta di Giovanni Greco. Romano di nascita, Greco è autore, regista, attore, insegnante di Storia del Teatro presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, e docente nel progetto Babele promosso dal Ministero degli Esteri per l’insegnamento dell’italiano attraverso il teatro. E’ stato direttore artistico del Teatro del Lido di Ostia dal 2003 al 2008.  Ha firmato molti testi e regie teatrali in Italia e all’estero, attualmente è impegnato nelle riprese di un film su “La casa di Bernarda Alba” di Garcia Lorca. E’ anche coordinatore del progetto “Theatron- Teatro Antico alla Sapienza” che si svolge con studenti universitari, i quali vengono coinvolti in laboratori di traduzione dal classico e laboratori di messa in scena, con spettacolo finale.  E’ inoltre autore, tra le altre cose, di “Malacrianza”, edito da Nutrimenti, testo vincitore del 24esimo Premio Italo Calvino 2011 e finalista al Premio Strega 2012. Durante l’evento, il romanzo, potrà essere acquistato grazie ala collaborazione della libreria Mondandori di Fondi.

L’incontro sarà moderato da Antonella Civale e Laura Pacelli, mentre gli attori Alessandra Mortelliti e Pio Stellaccio, interpreteranno alcune letture. Il 14 aprile, invece, continua la rassegna teatrale Teatro Maestro, con lo spettacolo “Famosa” di e con Alessandra Mortelliti e la supervisione alla regia di Rocco Mortelliti, che si terrà alle ore 18.30 al Supercinema Castello. Il progetto Teatro Fondi 2013 è stato ideato da Giuseppe Pestillo ed è realizzato dall’associazione culturale ‘La Lanterna’.

I biglietti sono in vendita presso la ‘Tabaccheria Carnevale’ di via Ponte Nuovo e ‘P.3 Nutrition Sport’ in via Giulia Gonzaga a Fondi, Libreria Mondadori, Corso Appio Claudio a Fondi; Parafarma, Via Arnale Rosso, Fondi. Le informazioni in merito all’iniziativa si possono consultare sul sito www.associazionelalanterna.com, oppure richiedere via posta elettronica all’indirizzo info@associazionelalanterna.com o contattando il numero di telefono 3388391206.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social