FORMIA, PASTIFICIO PAONE RICORRE AL TAR PER REVOCA LICENZE DI MEDIA STRUTTURA DI VENDITA

FORMIA, PASTIFICIO PAONE RICORRE AL TAR PER REVOCA LICENZE DI MEDIA STRUTTURA DI VENDITA

pastificio paoneSi fa sempre più intricata la vicenda dell’ex pastificio Paone. Nei giorni scorsi la società formiana è ricorsa al Tar di Latina impugnando l’annullamento della nota del 15 gennaio 2013, con cui il dirigente del settore commercio ha revocato due delle tre licenze per medie strutture di vendita nel sito di via Appia lato Napoli.

Si tratta degli stessi titoli acquisiti la scorsa estate dai carabinieri di Formia, su delega del sostituto procuratore Giuseppe Miliano, per via di presunte irregolarità che sarebbero emerse nelle autorizzazioni rilasciate a cavallo tra il 2009 e il 2010. Nonostante l’inchiesta della Procura di Latina sia ancora in piedi, il responsabile del settore non sembrava più convinto della bontà dei titoli, arrivando a revocarne due appunto.

Una decisione assolutamente illegittima, invece, per la “Domenico Paone fu Erasmo Spa” che ha così deciso di trascinare davanti al tribunale amministrativo il Comune di Formia, chiedendo l’annullamento degli atti e, quindi, la proroga delle autorizzazioni. Resta comunque un particolare: l’amministratore unico della società è Stefano Paone, consigliere di maggioranza nonché presidente della commissione attività produttive al Comune di Formia.

Dubbi circa la sua compatibilità se li sono posti anche i militari dell’Arma, che poco dopo la fine della scorsa estate hanno aperto un nuovo filone di indagine a seguito della richiesta di risarcimento danni di 5.240.000 euro presentata sempre dalla società di Paone nei confronti del Comune di Formia davanti al Tar di Latina, per una questione tra l’altro prettamente urbanistica: la richiesta di annullamento del provvedimento con cui è stata disposta la variante in autotutela al permesso di costruire numero 182 del 2008.

Insomma, ancora una volta penale e amministrativo sembrano camminare di pari passo nella vicenda che vede la riconversione della struttura da opificio a centro commerciale direzionale. Proprio per questa mattina, infatti, è fissata l’udienza presso il tribunale del Riesame che dovrà tornare a pronunciarsi sul dissequestro annullato lo scorso gennaio dalla Corte di Cassazione così come chiesto dalla Procura di Latina.

LA VICENDA

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Carabinieri in Comune fotocopiano il carteggio sulla riqualificazione dell’ex pastificio Paone – 17 febbraio 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, lottizzazione ad Acquatraversa: il Riesame respinge. Ex pastificio Paone: nuovo piano planovolumetrico – 8 marzo 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia: Nipaf e Carabinieri sequestrano l’ex pastificio Paone. Quattro denunciati – 10 marzo 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, sequestro ex Pastificio Paone: il Gip conferma. Picano si dimette dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale – 12 marzo 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, sequestro ex pastificio Paone: la difesa di Stefano Paone annuncia il ricorso al Riesame – 13 marzo 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, ex pastificio Paone: la difesa chiede la revoca del sequestro – 14 marzo 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, sequestro ex pastificio Paone: protestano i lavoratori – 21 marzo 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Pastificio Paone: attesa per il pronunciamento del Tribunale del Riesame – 2 aprile 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, dissequestrato l’ex pastificio Paone – 5 aprile 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, dissequestro pastificio Paone: la difesa ipotizza una richiesta di danni – 6 aprile 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, pastificio Paone: nuovi sviluppi per la querelle urbanistico – giudiziaria – 22 maggio 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, riconversione pastificio Paone: parla l’architetto Guratti – 25 maggio 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, ex pastificio Paone: la Cassazione annulla il dissequestro – 11 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, annullamento dissequestro Pastificio Paone: le motivazioni. Stefano Paone grida al complotto – 6 marzo -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social