DOMENICA 7 APRILE LA ''MARATHON DEI MONTI AURUNCI''

DOMENICA 7 APRILE LA ''MARATHON DEI MONTI AURUNCI''

mountain_bikeLa macchina organizzativa della Nw Sport Cicli Conte Fans Bike viaggia spedita verso i preparativi ufficiali per la tredicesima edizione della Marathon dei Monti Aurunci sui collaudati sterrati e sentieri dell’omonimo Parco che è il più a sud del sistema delle aree naturali protette del Lazio. Situato a pochi chilometri dal mare, è vicino al parco della Riviera d’Ulisse e, più a sud, al parco regionale di Roccamonfina in Campania. Si estende per 19.374 ettari interessando dieci comuni, quattro in provincia di Frosinone, Ausonia, Esperia, Pico e Pontecorvo e sei in provincia di Latina, Campodimele, Formia, Fondi, Itri, Lenola e Spigno Saturnia.

La manifestazione è nata nel 2001 come ultima tappa della Marathon Off Road Udace fino al 2006 sulla distanza di 53 chilometri della granfondo; la svolta nel 2007 quando, con l’allungamento del percorso a 62 chilometri, è entrata a far parte del circuito Marathon Lazio nonché sotto l’egida del comitato regionale laziale della Federciclismo.

Le località interessate al passaggio della gara sono quelle di Fondi, Capodimele, Lenola e lo splendido scenario del Parco dei Monti Aurunci, istituito nel 1997, e situato al confine tra le province di Frosinone e Latina.

Manca davvero poco all’appuntamento di domenica prossima che sancisce l’apertura dell’Inkospor Mtb Marathon Lazio ed ha in Fondi la tradizionale sede di partenza ed arrivo, mentre cresce l’attesa per tutti i bikers di reimmergersi a stretto contatto con la natura e le suggestioni del Parco dei Monti Aurunci.

Fino a giovedì 4 aprile ci si potrà iscrivere alle quote di 35 euro per Uomini e Donne, 30 euro per i cicloturisti tesserati, 32 euro per i cicloturisti non tesserati mentre sul campo gara le iscrizioni e i costi di sabato 6 e domenica mattina 7 aprile sono a descrizione dell’organizzazione.

Grazie al canale Youtube è possibile dare un’occhiata in anticipo al percorso in alcuni punti caratteristici:

http://www.youtube.com/watch?v=7DIJp5H65Rg

http://www.youtube.com/watch?v=rOsK4L5NRNk

http://www.youtube.com/watch?v=OLNrEXzTrOw

You must be logged in to post a comment Login

h24Social