3 PODISTI DI CISTERNA ALLA STAFFETTA IN POLONIA PER PAPA WOJTYLA

3 PODISTI DI CISTERNA ALLA STAFFETTA IN POLONIA PER PAPA WOJTYLA

Podisti Cisterna x OswiecimCi sarà anche Cisterna nella staffetta internazionale che da Oswiecim (la città dove si trova il tristemente noto campo di concentramento di Auschwitz) a Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II nell’ottavo anniversario della morte.
All’iniziativa organizzata dall’associazione dei podisti Oswiecim, Oswiecimski Klub Biegacza, Zadyszka, con la collaborazione del comune di Oswiecim, ha aderito anche il Comune di Cisterna di Latina, ormai da oltre 9 anni in rapporti di collaborazione ed amicizia con la città polacca metà del Viaggio Pontino della Memoria in occasione della ricorrenza della liberazione del campo di Auschwitz.
Saranno Stefano Riggi, Renzo Forcinelli, Mauro Sciullo, podisti professionisti, a rappresentare la nostra città. Partiranno domani, venerdì 5 aprile per fare ritorno domenica 7. Sabato mattina quindi saranno impegnati nella staffetta divisa in sette tappe per un percorso totale di circa 30 chilometri. La temperatura prevista è di circa 8-10 gradi sopra lo zero ed i nostri atleti saranno ospiti del comune di Oswiecim che si farà carico del loro soggiorno.
“Siamo lieti di poter essere partecipi – ha commentato il Sindaco Antonello Merolla – di questo evento internazionale che ci dà modo sia di proseguire il percorso di amicizia e scambio culturale con Oswiecim, sia di rendere omaggio al Beato Giovanni Paolo II a cui la comunità di Cisterna è molto legata. Ringrazio il comune di Oswiecim per l’invito e gli atleti cisternesi per aver accettato di partecipare. Una partecipazione resa possibile grazie alla sponsorizzazione della Pro Loco e della Cisterna Ambiente”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social