BRONZO CORESE AL CAMPIONATO REGIONALE INVERNALE DI NUOTO

*Giorgia Ambrosi*

*Giorgia Ambrosi*

La giovanissima nuotatrice di Giulianello, Giorgia Ambrosi, ha conquistato la medaglia di bronzo alle finali juniores del Campionato Regionale Invernale 2013 (Roma, 2-3 marzo), nella specialità 50 metri stile libero femminile. La 15nne del Circolo Ambranuoto Latina ha chiuso la gara in 27″.22, a solo un secondo di distacco dal primo gradino del podio. Nella stessa competizione Giorgia ha gareggiato pure nei 100m stile libero, nei 50m e 100m farfalla e nei 100m dorso. Anche in queste vasche individuali ha ottenuto ottimi risultati, migliorando i suoi tempi personali.

Il Campionato Regionale Invernale, inoltre, costituiva prova valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili Primaverili 2013 (Riccione, 22 – 24 marzo). In virtù del terzo ottenuto presso il Centro Federale Pietralata, la giovane giulianese ha partecipato anche alle gare nazionali. Nella piscina dello Stadio del Nuoto la Ambrosi è riuscita a confermare i suoi tempi nelle specialità di 50m e 100m stile libero e nei 50m farfalla.

*Giorgia Ambrosi ai blocchi di partenza*

*Giorgia Ambrosi ai blocchi di partenza*

È iniziata bene anche questa 7° stagione agonistica per la talentuosa nuotatrice di Colle Illirio che ha iniziato a muovere le prime bracciate in piscina ad appena sette anni. Ad oggi vanta un palmares di tutto rispetto per una studentessa liceale a tempo pieno. Nella sua bacheca di casa una medaglia di bronzo alla staffetta 4×100 mista ai Campionati Italiani Giovanili Estivi dell’agosto 2012; quattro medaglie d’oro (50m e 100m stile libero, 50m farfalla e 100m dorso) al 2° Trofeo Città di Lucca (dicembre 2012) e una medaglia di bronzo all’ultimo Campionato Regionale Invernale (marzo 2013).

Un plauso anche dall’Amministrazione comunale – Assessorato allo Sport – : “Di nuovo una nostra giovane atleta rende onore alla città intera salendo sul podio di un’importante disciplina agonistica e riempiendo d’orgoglio tutti noi concittadini. L’augurio è che questa ragazza possa continuare a soddisfare al meglio la sua passione, essere da esempio per tanti altri giovani, impegnandosi sempre e comunque, tanto nello sport quanto nello studio, portando a termine nel migliore dei modi il suo personale percorso di crescita umana e formativa”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social