VOLLEY, B1 FEMM.: CAFFÈ CIRCI SABAUDIA IN CASA NEL TURNO INFRASETTIMANALE CONTRO IL GUERRIERO ARZANO

*Miatello, Diecca, Carminati, Vaccarella (foto Bennani)*
*Miatello, Diecca, Carminati, Vaccarella (foto Bennani)*

Non c’è pausa per la Caffè Circi Sabaudia che domani, mercoledì, gioca il turno infrasettimanale del campionato di pallavolo femminile di serie B1. La partita, in programma al palasport di Sabaudia alla 20.30, è l’anticipo della 21esima giornata prevista per il 23 marzo e al palasport di via Conte Verde arriverà la formazione campana del Guerriero Arzano. L’anticipo è stato concesso in virtù della presenza tra le giocatrici dell’Arzano di una convocata con la selezione federale. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta (1-3) rimediata sabato scorso contro il Codere Volalto Caserta, attualmente terza forza del campionato insieme al Potenza. Il prossimo avversario, l’Arzano, nella graduatoria occupa attualmente la seconda posizione, dopo aver vinto il posticipo per 0-3 nella trasferta di Bari giocata domenica sera: il successo gli ha permesso di scavalcare proprio il Caserta che sabato sera aveva virtualmente strappato la seconda piazza vincendo (a fatica) a Sabaudia.

“Le ragazze sono migliorate molto rispetto all’inizio della stagione ma il problema rimane il numero degli errori visto che mediamente concediamo 10 punti a set al nostro avversario a seguito dei nostri errori – ripete da tempo l’allenatrice Daniela Casalvieri – Ci sono delle abilità che non si possono comprare e l’esperienza si acquista giocando”.


Attualmente la Caffè Circi è terz’ultima in classifica con 10 punti, in piena zona rossa e sabato prossimo sarà impegnata a Mercato San Severino con il Rota Volley: un trittico di partite impegnativo e stressante che metterà a dura prova Mariangela Di Cecca e compagne. Proprio l’opposto di Matera nell’ultima partita è stata la top scorer della squadra con i suoi 20 punti realizzati e con la battuta al salto che ha messo spesso in crisi le avversarie, contro il Caserta è andata molto bene anche la D’Angelo (17 punti e tanta grinta) mentre a muro Carminati e Borelli hanno trovato otto punti ciascuna.

Intanto buone notizie arrivano dal settore giovanile visto che la Tesel Sabaudia Pallavolo ha vinto il titolo Under14 provinciale guadagnando così anche l’accesso agli ottavi di finale del titolo regionale femminile. La squadra allenata da Saverio Baio ha vinto in finale contro il Volley Terracina per 3-1 (21-25, 25-12, 25-17, 25-14) mentre in semifinale la squadra del Sabaudia aveva superato il Pontinia per 3-0 (25-10, 25-7, 25-5).