LA SQUADRA MOBILE ARRESTA UN UOMO PER DETENZIONE DI UN FUCILE A CANNE MOZZE

polizia-questura-volanteNel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Latina ed il Commissariato di P.S. di Cisterna, hanno tratto in arresto Emiliano DI Silvio, di anni 39, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Latina per il reato di detenzione di arma clandestina ed alterata.

L’uomo, nel giugno del 2012, trovandosi già in regime di detenzione domiciliare per aver sequestrato e seviziato un giovane cisternese reo di non aver onorato un debito, veniva tratto in arresto perché trovato in possesso di un fucile a canne mozze occultato all’interno di un sacco rinvenuto in un locale attiguo all’abitazione.


Nel corso dell’udienza di convalida, Emiliano DI SILVIO negò ogni addebito, spiegando che l’arma era stata rinvenuta in un luogo di libero accesso condominiale e non di sua esclusiva pertinenza. Venne pertanto scarcerato per la mancanza della prova della riferibilità dell’arma alla sua persona.

Tuttavia, i successivi accertamenti esperiti da un consulente tecnico, hanno permesso di rilevare sull’arma tracce biologiche perfettamente compatibili con il profilo genetico dell’uomo.

Il GIP del tribunale di Latina, per tale motivo, ha emesso una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita nel pomeriggio di ieri con la traduzione dell’indagato presso la locale Casa Circondariale.