IL SINDACO DI GIORGI PARTECIPA DOMANI ALL’INIZIATIVA DELL’ANCI PER CHIEDERE AL GOVERNO LO SBLOCCO DEI PAGAMENTI ALLE IMPRESE

comune-latinaIl Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, anche in qualità di componente nazionale dell’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani), parteciperà domani mattina alla iniziativa pubblica promossa dall’Anci per chiedere al Governo nazionale l’adozione di un atto che consenta di sbloccare i pagamenti, per un importo pari a circa nove miliardi, da impegnare per spese in investimenti e opere.
L’iniziativa, aperta alla partecipazione delle parti sociali, dei soggetti istituzionali ed associazioni, nonché di tutte le forze politiche, intende sollecitare il Governo ad iniziative immediate sullo sblocco dei pagamenti alle imprese e sui temi della crescita e dello sviluppo.

“L’iniziativa dell’Anci– afferma il sindaco Di Giorgi – vuole indurre il Governo a dare risposte concrete alle imprese che sono in attesa dello sblocco dei pagamenti per cercare di salvare l’economia dal completo dissesto. Il nostro principale obiettivo è la revisione del Patto di Stabilità, con il suo allentamento e un meccanismo premiale verso i comuni virtuosi, e su questo terreno si sono aperti spiragli positivi dall’Unione Europea. Con l’iniziativa di domani, l’Anci chiede a tutte le forze politiche di assumere in Parlamento una autonoma iniziativa legislativa, affinché le gravi e impellenti questioni da noi poste trovino immediata approvazione”.