PALLAMANO, LA GEOTER GAETA CHIUDE LA STAGIONE CON CONVERSANO

*Marco Panariello*
*Marco Panariello*

La Geoter saluta la stagione 2012/13. Conquistata con numerose giornate di anticipo la salvezza nel massimo campionato, la compagine biancorossa conclude la sua avventura con una trasferta di lusso. Sabato 30 marzo (ore 18:30), i gaetani approderanno sul campo della PlanetWin 365 Conversano, seconda della classe e già qualificata alla seconda fase, quella dei playoff. Si tratta, dunque, di una gara il cui risultato finale, ai fini della classifica, non cambierà nulla per i padroni di casa, mentre potrebbe essere decisiva per i laziali soltanto per l’assegnazione definitiva del settimo posto, attualmente occupato dalla Geoter ma in coabitazione con il Cus Palermo (entrambe a quota 15).

Nonostante la possibilità per mister Francesco Trapani di disporre di una rosa composta da giocatori molto esperti, come capitan Tarafino, Piero Di Leo e Giorgio Fantasia, oltre che dei Nazionali under Sperti e Di Maggio, così com’è avvenuto nell’ultimo match disputato al cospetto della Lazio, e vinto 30-39 (seconda vittoria consecutiva), questo incontro dovrebbe rappresentare l’occasione per dare spazio ai più giovani, tra i quali Colasuonno e Di Maggio. Probabile l’assenza di Pablo Marrochi per un problema alla mano. All’andata, furono i pugliesi, che in questi mesi hanno “perso” elementi come il portiere Jan Jurina (approdato a Bressanone), ad espugnare il “PalaAmendola” di Formia (26-34), ed in quell’occasione le giovani leve della formazione pontina recitarono un ruolo da protagoniste.


Stavolta, invece, dovranno essere i “veterani” a rimboccarsi le maniche, a causa dei numerosi infortuni che stanno coinvolgendo gli Under 20. L’ultimo della serie, dopo Recchiuti, Bettini e Antetomaso, è Andrea Fritegotto, costretto a fermarsi in settimana per un risentimento muscolare. Insomma, rotazioni ridotte all’osso per il coach-player Onelli, che potrà almeno contare anche su Vincenzo Panariello, in fase di recupero dai problemi fisici e autore nell’ultimo match (perso in casa col Cus Palermo, 26-31) di sei reti.

“Viste le assenze e la caratura degli avversari – ha commentato Onelli – questo impegno sarà per noi quasi proibitivo. Ma, nonostante tutto e come al solito, scenderemo in campo con la determinazione giusta per chiudere nel modo migliore questo campionato, almeno con una prestazione degna di nota”.

Dirigerà l’incontro, presso il “PalaSanGiacomo” di Conversano, la coppia arbitrale Simone-Monitillo.