
Nei giorni 25 e 26 marzo si sono svolte la elezioni per il rinnovo della Rsu in Abbott, storica multinazionale della chimica-farmaceutica, che dopo aver dato vita alla “gemella” Abbvie, può contare su oltre 500 addetti di cui 290 Informatori Scientifici del farmaco.
È proprio nel collegio degli ISF che si è sviluppato il successo della Filctem CGIL che con il 51% delle preferenze, pari a 89 voti, è il primo sindacato dell’Informazione Scientifica del Farmaco con tre rappresentanti.
“È un ottimo risultato, che in una visione d’insieme unito al risultato ottenuto nella sede, ci vede con quattro delegati paritari in termini di rappresentanza alla Cisl”, questo è stato il primo commento del Segr. Gen della Filctem-Cgil di Latina Dario D’Arcangelis dopo lo spoglio dei voti.
“Resta un po’ di rammarico per l’elevato numero di schede che la commissione elettorale si è vista costretta ad annullare – continua D’Arcangelis – perché convinti che le 44 schede nulle penalizzano la Filctem CGIL”.
Sono infatti molte le schede annullate nel collegio degli Informatori Scientifici del Farmaco, perché prive di mittente sulla busta esterna, conclude D’Arcangelis “con quei voti ora staremmo commentando un risultato diverso”.