MINIBASKET, AD APRILIA 28 SOCIETA' E 400 BAMBINI PER IL ''TORNEO NAZIONALE DI PASQUA''

pallone_basket PALLACANESTROManca poco, ormai, all’inizio della 10^ edizione del “Torneo Nazionale di Pasqua”, kermesse di minibasket la cui presentazione ufficiale si è tenuta lunedì 25 marzo, alle ore 17,00, presso l’associazione – birreria “Brancaleone”, divenuta ormai un grande classico del periodo primaverile per quanto riguarda la palla a spicchi, che si terrà nella città di Aprilia nei giorni di 28, 29 e 30 marzo 2013.

Il comitato organizzatore, forte anche dei patrocini del Settore Minibasket, dei comuni di Aprilia e Lanuvio nonché dell’apporto delle società (Latina, Anzio, Aprilia e Lanuvio) coinvolte nell’ospitalità delle squadre provenienti da fuori il Lazio ha perfezionato nei giorni scorsi gli ultimi ritocchi dell’edizione 2013 diramando i gironi delle 28 società partecipanti e degli oltre 400 bambini.


Dal 2002 ad oggi hanno preso parte al torneo nazionale di pasqua 80 società diverse, 2400 i bambini che hanno giocato, oltre 100 i miniarbitri messi a disposizione dalla scuola arbitrale della FIP. Di seguito i gironi e le società che in questa edizione avremmo il piacere di ospitare.

Girone “A” Pegaso Roma, Fortitudo Cisterna, Viver Basket Sabaudia
Girone “B” STS Sezze, A.D. Anagni Basket, Torvaianica Basket
Girone “C” Pescara Basket, Olimpia San Venanzio Roma, U.C.B. Lanuvio
Girone “D” SMG Latina, Centro Minibasket Arno, SCU.BA. Frosinone
Girone “E” Nuovo Basket Ancona, ABC Verbania, Cestistica Campobasso
Girone “F” Reyer Venezia, Virtus Basket Aprilia, Basket Team Veroli
Girone “G” Anzio Basket Club, Pol. Basket Bitritto, Nuovo Basket Ancona “B”
Girone “H” Alfa Omega Ostia, FMC Ferentino, Basket School Mola di Bari
Girone “I” N.P.C. Willie Basket Rieti, Stella Azzurra Roma, Basket Terracina, I Monelli del MB