LATINA, SORPRESI MENTRE SI SCAMBIANO SOSTANZA STUPEFACENTE. ARRESTATI DUE PREGIUDICATI

latina spaccioIl 25 marzo, alle ore 23.30 circa, a Latina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, nell’ambito di un’ampia attività di contrasto al traffico di stupefacenti, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso” I.G., 46enne pluripregiudicato del luogo, sorvegliato di P.S. con obbligo di firma e C.D., 38enne domiciliato a Pontinia, con precedenti specifici.

I due sono stati intercettati e bloccati a bordo delle rispettive autovetture mentre si scambiavano un involucro contenente sostanza stupefacente in cambio di denaro.


L’immediata perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire a carico di I.G. 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, già suddivisa in dosi e la somma in contanti di 740 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Le successive perquisizioni domiciliari consentivano di rinvenire  presso l’abitazione del citato pluripregiudicato ulteriori 9 grammi di cocaina, 4,5 grammi di hashish, sostanza da taglio e un bilancino elettronico di precisione, mentre presso il domicilio di C.D. 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, materiale atto al confezionamento di dosi e un bilancino elettronico di precisione.

Gli arrestati sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’A.G. procedente.