SANTI COSMA E DAMIANO, VIA ALLA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ALLA PEDICULOSI

*L'istituto comprensivo G.Rossi di Santi Cosma e Damiano*
*L’istituto comprensivo G.Rossi di Santi Cosma e Damiano*

Comune di Santi Cosma e Damiano e Istituto Comprensivo Rossi insieme per prevenire la pediculosi. E’ quanto si sta svolgendo attraverso la collaborazione tra i due Enti grazie all’impegno del delegato alla Sanità del Comune di Santi Cosma e Damiano, Nicola Pagano, che sta realizzando all’interno dell’Istituto Comprensivo G. Rossi una campagna di informazione e sensibilizzazione al fine di prevenire eventuali casi di pediculosi che potessero verificarsi.

L’incontro finale è previsto per lunedì 25 marzo 2013 presso l’Aula Magna dell’Istituto Rossi ove, alle ore 9,30, saranno proiettate delle apposite slides a cura di Nicola Pagano che realizzerà un workshop insieme ai docenti dell’Istituto ed ai genitori degli alunni indicando tutte le cautele da adottare al fine di evitare il verificarsi di casi di pediculosi che nonostante le condizioni igieniche siano notevolmente migliorate rispetto ad alcuni decenni or sono, continuano a rappresentare un serio rischio per l’igiene dei più piccoli, anche in considerazione del fatto che si tratta di una malattia contagiosa.


“Ringrazio – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Di Siena – il mio delegato alla Sanità Nicola Pagano per questa iniziativa che è di grande importanza per l’igiene dei nostri ragazzi e soprattutto testimonia la necessità di lavorare in sinergia fra enti ed istituzioni locali, soprattutto quando si hanno come destinatarie le famiglie del territorio comunale”.