GAETA, PREVENZIONI FURTI: ESPULSO UN UCRAINO

polizia gaeta seraForze speciali di Polizia al fianco dei colleghi gaetani per arginare il dilagare dei furti in città. Il bilancio è stato soddisfacente per il vicequestore Marta De Bellis che si è avvalsa della collaborazione del celebre nucleo di prevenzione del crimine di Roma.

Il reparto operativo è arrivato in città con 3 equipaggi coi relativi uomini operando tra venerdì e sabato in maniera intensiva in attività di prevenzione e controllo. Ben 105 i soggetti identificati e 58 automobili fermate. Una operazione massiccia dedicata quasi esclusivamente alla prevenzione dei furti, messi a segno in maniera allarmante negli ultimi mesi.


Perciò è arrivata la richiesta al reparto di prevenzione che opera su tutto il territorio nazionale in situazioni di emergenza, come recentemente a Roma dopo la recrudescenza degli omicidi. L’unico soggetto sospetto fermato è un uomo di origine ucraina che, privo dei documenti e del permesso di soggiorno, ha avuto un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Nulla di compromettente riguardo al tema dei furti per l’ucraino, tuttavia nella logica delle prevenzione, soggetti privi di identità possono rappresentare potenziali rischi.

E infatti molti altri cittadini di origini straniere, specie romeni, sono stati controllati nel corso della due giorni operativa. Un giro di vite finalizzata anche a ad alzare la sensazione di controllo e presidio sul territorio fungendo da deterrente alle velleità predatorie. Un obiettivo raggiunto per gli uomini della De Bellis che proseguiranno nei prossimi giorni, segno che il filone per la polizia di Gaeta resta una stringente priorità.

E anche il nucleo di prevenzione potrebbe tornare a stretto giro in città per proseguire la collaborazione, relativamente alla disponibilità degli uomini del reparto impegnati su altri scenari nazionali.