***video***FORMIA, PIAZZA IV NOVEMBRE – STAZIONE FERROVIARIA: PRESENTATO IL PROGETTO PER IL SECONDO STRALCIO

***video***FORMIA, PIAZZA IV NOVEMBRE – STAZIONE FERROVIARIA: PRESENTATO IL PROGETTO PER IL SECONDO STRALCIO

*L'incontro di questa mattina in Comune a Formia*

*L’incontro di questa mattina in Comune a Formia*

Presentato in Comune a Formia il progetto di riqualificazione generale di Piazza IV Novembre – stazione ferroviaria di Formia – Gaeta, con in itinere una nuova viabilità pedonale. Presenti il sindaco, Michele Forte, l’assessore alle opere pubbliche, Erasmo Ciccolella, il dirigente del Settore opere pubbliche, Stefania Della Notte, e l’architetto Olimpia Lorenzini dello studio Altieri che ha curato la progettazione. A margine è intervenuto anche il presidente Ascom Gianni Gargano.

Sostanzialmente completati i lavori della prima fase per complessivi 1.440.00 euro, resta ancora da collocare una statua di Cicerone a simbolo della città, a breve, i lavori dovrebbero partire entro aprile, il secondo stralcio per 2.830.000 euro. Previsto un collegamento dalle aree a monte della stazione, cioè da via Cassio con l’interno della stazione attraverso un sovrappasso con ascensore, area di sosta panoramica, qui verrò collocata la fontana prima al centro della piazza, sull’area archeologica con scala mobile e percorso pedonale verso il porto attraverso la villa comunale.

“Ricostruire uno spazio pubblico, garantire traffico e la mobilità dei pendolari e dare un messaggio turistico della città”, gli obiettivi a cui, secondo gli estensori, assolverà la nuova piazza.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social