GIAMPIERO TRIVELLATO NOMINATO RESPONSABILE NAZIONALE DEL SETTORE ''ATLETICA''

GIAMPIERO TRIVELLATO NOMINATO RESPONSABILE NAZIONALE DEL SETTORE ''ATLETICA''

Giampiero Trivellato e Davide FiorielloGiampiero Trivellato è stato nominato nuovo responsabile nazionale Opes (Organizzazione per l’educazione allo sport) del settore Atletica. Un riconoscimento importante non solo per il 55enne del capoluogo, ma anche per tutto il territorio pontino in assoluto. Trivellato è stato premiato per il lavoro svolto negli ultimi anni che l’hanno visto salire alla presidenza della Fidal provinciale, e rendersi protagonista dell’organizzazione di numerosi eventi nel capoluogo pontino. Nell’ultimo periodo, intensificando la collaborazione proprio con l’Opes Italia, sono andati in scena il Corri Villa Fogliano, la Mezzamaratona di Latina e anche il campionato regionale di atletica: tutti eventi che hanno dato lustro al nostro territorio e messo in evidenza oltre alle capacità realizzative di Trivellato anche la forza organizzativa dell’Opes. “Si tratta di un incarico operativo che premia l’attività di Giampiero – ha commentato il vice presidente nazionale dell’Opes, Davide Fioriello – e ancor di più rappresenta un riconoscimento importante per la nostra provincia. Abbiamo aggiunto un’altra carica nazionale a quelle di Massimo Saurini, nominato membro Opes della Consulta italiana ciclismo, e Luciano Ortelli, responsabile italiano del settore lotta olimpica. Inoltre la nostra soddisfazione arriva anche dal fatto di essere il comitato di Latina al primo posto per associazioni affiliate nel registro Coni, visto che il numero è salito a ben 96 società”.
Trivellato dopo la nomina si è incontrato col presidente nazionale dell’Opes, Marco Perissa, per pianificare la nuova stagione. “Mi aspetta un duro lavoro – ha commentato il nuovo responsabile nazionale Opes del settore Atletica – ma anche affascinante e ricco di responsabilità. Durante tutti questi anni ho accumulato parecchia esperienza in materia di avvenimenti di atletica e podismo, e sono pronto a metterla al servizio della nostra provincia”.
Sarà quindi una stagione sicuramente densa di appuntamenti di spessore, naturalmente targati Opes: su tutti un campionato nazionale di atletica leggera che si svolgerà proprio nel capoluogo. Adesso non resta che attendere che inizi a mettersi in moto la macchina organizzativa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social