FORMIA, NUOVO CONTRATTO PER I LAVORATORI DELLA SOSTA

strisce-bluI lavoratori dell’ex Formia Servizi e Soes hanno incontrato nel pomeriggio i vertici della società SIS  per discutere i nuovi aspetti contrattuali, alla luce del subentro della SIS nella gestione della sosta a pagamento in città.

Alla riunione con i dipendenti erano presenti il sindaco Michele Forte, la dirigente della polizia municipale Rosanna Picano, il direttore generale della SIS Antonio Di Donna, il dirigente dell’avvocatura comunale Domenico Di Russo ed i sindacalisti Gianfranco Cartisano della UILTuCS e Anselmo Briganti della FILCAMS-CGIL.


Una trattativa giudicata positiva svoltasi in un clima disteso. Per tutti i lavoratori della sosta è stato predisposto un contratto ex novo a tempo indeterminato, con inquadramento al 5° livello nella qualifica di ausiliari del traffico e corresponsione della 13° e 14° mensilità, per un totale di 40 ore lavorative settimanali.

Il contratto sottoscritto dai 18 lavoratori risulta migliorativo rispetto al precedente. Soddisfazione a riguardo è stata espressa dal sindaco Forte e dai sindacalisti presenti. Si chiude in tal modo una vertenza che aveva nei giorni scorsi creato qualche allarme e preoccupazione da parte dei sindacalisti Cartisano e Briganti.

La nuova società SIS di Perugia si è insediata ufficialmente il 16 marzo. Al momento gli uffici sono allocati presso il Comando della Polizia Municipale a Piazzetta delle Erbe dove a partire da ieri – lunedì 18 marzo – vengono emessi e rilasciati i nuovi abbonamenti per la sosta pubblica.