ARTELESIA FILM FESTIVAL

ARTELESIA FILM FESTIVAL

ARTELESIA FILM FESTIVALL’ArTelesia Film Festival è un evento dedicato alle Scuole e alle Università, è un concorso che nasce per valorizzare e favorire le opere audiovisive (cortometraggi) prodotte nelle Scuole e nelle Università sia in Italia sia all’estero con un’esclusiva attenzione alle storie che trattano temi d’impegno sociale.
Alla manifestazione parteciperanno attori e registi che testimoniano con il loro lavoro l’efficacia del connubio cinema e impegno sociale. Possono partecipare al concorso classi, gruppi o Istituti della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II Grado, e delle Università sia Italiane sia Estere.
Il Concorso è articolato in quattro diverse sezioni: “Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria”, “Scuola Secondaria di I° grado”, “Scuola Secondaria di II° grado” e “Università”. La partecipazione è gratuita.
È possibile partecipare con cortometraggi della durata massima di 20 minuti realizzati dopo il gennaio 2011. I cortometraggi non in lingua italiana devono avere obbligatoriamente sottotitoli in lingua italiana.
I cortometraggi vincitori delle quattro sezioni, decretati dalla giuria degli studenti, saranno premiati a Telese Terme (Bn) durante la Manifestazione ArTelesia Film Festival che si svolgerà tra il 29 luglio e il 3 agosto 2013. Premi per i vincitori delle quattro sezioni: Stage cinematografico a cura di esperti del settore; Targa ufficiale della manifestazione; Ospitalità gratuita per 3 persone (nel caso di distanza superiore ai 70 km da Telese Terme).
Per partecipare c’è tempo fino al 24 marzo 2013 consultando il sito www.artelesiafestival.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social