CONCLUSO IL III° TORNEO DI BOWLING LEO E LIONS DI GAETA

CONCLUSO IL III° TORNEO DI BOWLING LEO E LIONS DI GAETA

8Il LEO Club e il Lions Club di Gaeta hanno concluso il III Torneo di Bowling che ha visto la partecipazione di oltre 50 giocatori tra Leo, Lions, simpatizzanti ed amici di questi Club.

L’evento sportivo che ha avuto il patrocinio morale del Comune di Gaeta è stato finalizzato per la raccolta fondi per la LCFI (1) e per  Cani Guida Lions (2). La serata è stata un’ulteriore occasione per la Raccolta degli Occhiali Usati (3), a cui ha contribuito fattivamente anche il Vice Sindaco della città, ospite con la gentile consorte alla serata di premiazione.

Durante la serata il Presidente ha apposto l’emblema “Excellence” al labaro del Club, ed ha conferito al Past President  il “Distintivo di Cristallo” pervenuto dalla Sede Centrale per aver contribuito nell’anno 2011-12 alla crescita associativa

Particolarmente soddisfatto il presidente del Club, Luca Duratorre, che ha ricordato ai presenti i service che sono in fase di realizzazione: reiterazione del Progetto Martina, Screening sul Melanoma, Guida Sicura e altri non meno importanti.

(1)    LCIF aiuta i Lions a migliorare la vita delle persone in tutto il mondo con attività che comprendono la cura dei problemi della vista, i soccorsi dopo le catastrofi e insegnamenti di life skill ai giovani. Poiché LCIF aiuta i Lions a realizzare progetti su vasta scala attraverso i propri programmi di sussidi, i Lions aumentano l’impatto nelle proprie comunità locali e globali e servono un numero ancora più alto di bisognosi in tutto il mondo.

(2)    La Scuola Cani Guida Lions per non vedenti di Limbiate è una delle più importanti d’Europa. Addestra in media 50 cani all’anno.

(3)    In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo e services per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs e altri gruppi si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]