FORMIA, AURORA IMMOBILIARE: LA REGIONE LAZIO RICONOSCE APPLICABILE IL PIANO CASA. UDIENZA IL 21 MARZO

FORMIA, AURORA IMMOBILIARE: LA REGIONE LAZIO RICONOSCE APPLICABILE IL PIANO CASA. UDIENZA IL 21 MARZO

sequestro aurora immobiliareNuovo punto a favore del dissequestro del cantiere dell’Aurora immobiliare a Gianola di Formia. Dopo aver infatti incassato il parere favorevole della soprintendenza in merito all’autorizzazione paesaggistica, anche la Regione Lazio riconosce l’applicabilità del piano casa in zone vincolate paesaggisticamente.

In sostanza la nota della Regione Lazio sancisce la legittimità del ricorso al piano casa per le aree sottoposte al vincolo purché rientranti in zone classificate B antecedentemente al 1985 dal piano regolatore generale del Comune di Formia.

Perciò di fatto anche la Regione sconfessa la pubblica accusa riconoscendo legittimo l’ampliamento volumetrico contestato dalla Procura. Ora si attende di conoscere l’esito della camera di consiglio del Tribunale di Latina che discuterà l’istanza di dissequestro presentata dai legali dell’Aurora immobiliare srl, gli avvocati Francesco Ferraro e Daniele Lancia.

E allora con questo ultimo parere tutte le contestazioni sono state smontate dagli autorevoli enti preposti, estranei alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la società immobiliare e il Comune di Formia nei panni del suo dirigente dell’ufficio tecnico.

Ricordiamo in tal senso che le contestazioni riguardavano l’assenza del parere paesaggistico, come detto chiarito dalla nota della soprintendenza, l’illegittimità del piano casa, sconfessata dalla Regione, e la lottizzazione abusiva, che secondo la difesa non sussiste secondo i principi dettati da numerose sentenze di Corte di Cassazione e Consiglio di Stato.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia: Carabinieri e Forestale sequestrano un complesso residenziale di sedici appartamenti – 14 febbraio 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Carabinieri in Comune fotocopiano il carteggio sulla riqualificazione dell’ex pastificio Paone – 17 febbraio 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, lottizzazione ad Acquatraversa: il Riesame respinge. Ex pastificio Paone: nuovo piano volumetrico – 8 marzo 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Si torna a parlare della lottizzazione dell’Aurora Immobiliare – 20 giugno 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Aurora Immobiliare: la Soprintendenza a sostegno del dissequestro di cantiere – 22 dicembre 2012 -)

Comments are closed.

h24Social