Il dopo Angelini prende ufficialmente il via domani, sabato 16 marzo, quando alle ore 16, a Roma, la Rapidoo Latina Calcio a 5 sarà di scena sul terreno della Brillante, in un match estremamente importante per la corsa a quel quinto posto che significherebbe play off. Quella che si concluderà oggi, venerdì 15 marzo, non è stata una settimana facile per la Rapidoo Latina Calcio a 5, ma la squadra nella serata di ieri, giovedi 14 marzo, ha voluto ritrovarsi, unitamente alla dirigenza, in un pizzeria al mare, per cercare di fare quadrato e di sottoscrivere un patto: quello di non mollare la presa da quel quinto posto che, visto anche e soprattutto il calendario, è ancora alla portata della formazione nerazzurra ora guidata da Giocondi. Una pizza in famiglia per urlare al mondo del futsal che la Rapidoo è più viva che mai e che sin dalla sfida di domani, sabato 16 marzo, contro la Brillante, è pronta a lottare a denti stretti per la conquista di quel quinto posto e, dunque, dei play off, che rappresenterebbe un traguardo storico per la società.
“Quella di giovedì sera – ha spiegato il nuovo tecnico Giocondi – è stata davvero una iniziativa lodevole e, a mio avviso, molto azzeccata, da parte del presidente La Starza. Questo è davvero un bel gruppo e l’essersi ritrovati tutti insieme, attorno ad un tavolo, è stato davvero prezioso. A maggior ragione nell’immediata vigilia di una gara, quella di sabato (domani, 15 marzo), contro la Brillante, crocevia decisivo per la nostra qualificazione ai play off. Queste iniziative – ha proseguito Giocondi – possono soltanto che far bene alla squadra e noi tutti, nel ringraziare il presidente, l’abbiamo apprezzata davvero tanto”. Dallo stare tutti insieme intorno ad un tavolo, al campo. Questa mattina, venerdi, all’ora di pranzo, di nuovo al PalaBianchini per la rifinitura in vista della sfida di domani, sabato 16 marzo, contro la Brillante.
“Rosati, purtroppo, non sarà della partita, Avellino e Gimenez stringeranno i denti, ma alla fine ce la faranno, per il resto tutto ok – ha spiegato il nuovo allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 che domani farà il suo esordio sulla panchina nerazzurra – Ci aspetta, come ho detto anche ad inizio settimana, una gara molto importante, una sfida dalla quale sapremo sicuramente molto in chiave play off. Fare risultato sul campo della Brillante, un terreno sempre molto ostico, vorrebbe dire davvero molto, anche perché poi avremo due scontri diretti in casa e a quel punto la qualificazione ai play off passerebbe solo ed esclusivamente attraverso noi. Ad inizio settimana, guardando la squadra, mi ero detto preoccupato. Oggi, invece, posso affermare con tutta onestà, che questo gruppo può davvero arrivare a raggiungere questo ambito traguardo”.