NON SI FERMA LA CORSA DEL GAETA SPORTING CLUB VERSIONE UNDER 20

Fritegotto12I giovani biancorossi, nella seconda giornata della fase ad orologio, espugnano il campo (in cemento sul quale, nella fase iniziale del torneo, si era infortunato Daniel Recchiuti) dell’Handball Lanzara per 11-30, confermandosi ai vertici della classifica. Miglior marcatore del match Andrea Fritegotto a quota 11, seguito da Daniele Ponticella (8), entrambi impegnati a pieno ritmo anche con la prima squadra.

Una vittoria conquistata nonostante le defezioni con le quali la formazione gaetana ha dovuto e dovrà fare i conti: dopo l’infortunio di Pierluca Bettini, è infatti arrivato anche quello di Andrea Antetomaso, subìto nella gara di serie A col Teramo; visite più approfondite hanno riscontrato la rottura dei legamenti crociati: intervento chirurgico fissato per i primi di aprile e stagione finita.


L’incontro stenta a decollare, dopo 15’ il tabellone segna ancora l’1-1, e dopo pochi minuti i padroni di casa passano anche in vantaggio sul 2-1. Ma è solo un’illusione, perché lo Sporting Club impone subito un parziale di 4-0, siglando il sorpasso che si rivelerà decisivo. Negli spogliatoi, però, si torna solo sul 6-11. E’ nella ripresa che i gaetani premono il piede sull’acceleratore, infliggendo un break di 8-0 che lascia i campani troppo lontani per recuperare. Le reti di Fritegotto, Ponticella e Punzetti, e le parate di un ottimo Cienzo fanno volare la compagine laziale che, permettendosi anche di far esordire Under 16 come Di Gregorio, chiude sull’11-30, con un parziale di 5-19.

Nella prossima giornata, la squadra cara al presidente Antetomaso osserverà un turno di riposo, e tornerà in campo martedì 2 aprile, alle 18:30, ospitando, presso la struttura geodetica di via Venezia, l’Obros Capua.

HANDBALL LANZARA – GAETA SPORTING CLUB 11-30

HANDBALL LANZARA: Capuano, Grimaldi G., Di Martino C., Pecoraro 2, Ricciardelli 4, Palumbo, Grimaldi Ga. 2, Zambrano A. 1, Di Martino F., Ferrara, Alati, Amabile 2, Di Martino A. All. Attanasio
GAETA SPORTING CLUB: Fritegotto 11, Ponticella 8, Punzetti 7, Martino 3, Ciccolella D. 1, Cienzo, Florio, Picano Di Tucci, Ciccolella A., Di Gregorio, Chinappi. All. Medina
ARBITRI: Formisano-Iavarone