FORMIA, IL PUB MORGANA FESTEGGIA I 14 ANNI DI ATTIVITÀ

morgana formiaLo storico pub di Formia , certamente il locale più frequentato tra i giovani in città, compirà i propri quattordici anni di attività il 17 marzo prossimo. Una data non casuale visto che ricorre anche il giorno di San Patrizio, celeberrimo patrono d’Irlanda dove in quanto a birra hanno una tradizione secolare, alla quale proprio San Patrizio è peraltro legato storicamente.

E parlando di tradizioni il Morgana non poteva non organizzare festeggiamenti nel più classico stile birraio, e non senza novità. Si comincia dalla tarda mattinata al motto di, si parte a mezzogiorno con il primo dei tre eventi musicali live della Triviani swing band, pranzo a buffet e birra dalla casa all’aperto del Biergarten del locale.


Si prosegue poi alle 17 e 30 con un aperitivo-folk, a base di ostriche, birra Stout irlandese e la musica degli Irish jam. A partire dalle 20 nella stanza dei Tarocchi della sala sarà possibile prenotare la cena con menù celebrativo di Saint Patrick con piatti abbinati alla classica birra scura d’Irlanda. Infine le celebrazioni si concluderanno con l’ultima fase dei festeggiamenti a partire dalle 22 e 30 di nuovo all’esterno del Biergarten dove si esibirà la band folk-irlandese degli Arcambold.

Insomma una giornata all’insegna della musica, del cibo, della birra e della festa tra sacro e profano. E per rendere omaggio proprio a San Patrizio il verde sarà il colore dominante, tanto da richiederlo anche ai clienti.

Ma certamente nonostante il prestigio del santo irlandese le luci della ribalta saranno per lei, la vera protagonista: la birra. Tanto è vero che per l’occasione il Morgana ne ha fatta produrre una commemorativa appositamente per il suo 14esimo anniversario.