LA FC DEL MALTO VINCE IL IV° CAMPIONATO SAN MASSIMO

LA FC DEL MALTO VINCE IL IV° CAMPIONATO SAN MASSIMO
*La premiazione di Del Malto*

*La premiazione di Del Malto*

Emozioni a non finire per le fasi finali del IV Campionato San Massimo organizzato, come di consueto, nell’omonimo oratorio di via Sant’Agostino. A riconfermarsi, per la terza volta consecutiva, è stata Fc Del Malto che ha fatto ancora una volta della continuità la sua arma migliore.

Nella finalissima i gialloblù hanno affrontato Tabaccheria Pasini vincendo 1-0 con una rete a nove minuti dalla fine firmata da Marco Costantino che ha approfittato di un’incomprensione difensiva tra Persichino e Mazza. Al triplice fischio dell’ottima coppia arbitrale sono partiti i festeggiamenti dei campioni entrati di diritto nell’albo d’oro per questo “triplete”. Durante il match le occasioni sono state più numerose dalla parte di Tabaccheria Pasini e in particolare Davide De Tommaso e compagni possono mangiarsi le mani per il rigore procuratosi e calciato da Persichino su cui il portiere di Del Malto Di Crocco si è superato.

*La premiazione di Tabaccheria Pasini*

*La premiazione di Tabaccheria Pasini*

Anche nella fase finale la spinta dei gescalini è stata importante ma la difesa gialloblù ha retto fino al guizzo decisivo di Costantino. La finalina per il terzo posto se l’è aggiudicata G&S Ragaglia che ha sconfitto 4-2 Gi.Vi. Service in inferiorità numerica ma che ha concluso il suo torneo in maniera assolutamente dignitosa. Le reti rossoverdi sono state realizzate da Mattarelli, a segno due volte, Findrian e Petrucci mentre sul fronte Gi.Vi. Service in rete sono andati De Gol e Vitali.

Oltre alle quattro squadre finaliste è stata premiata anche Trasauto Team per la conquista della Coppa Disciplina, un trofeo dal valore specifico importante soprattutto nei tornei targati Uisp. Al termine delle finali sono stati consegnati anche i premi ai singoli giocatori come Fabrizio De Leoni (Trasauto Team), miglior portiere del torneo, Fabrizio Matarrese (Fc Del Malto) miglior giocatore e Daniel Findrian (G&S Ragaglia) capocannoniere. Una cornice di pubblico da brividi ha atteso il verdetto della finale con le due tifoserie a scaldare l’ambiente.

Il ringraziamento del comitato organizzatore va alla Lega Calcio Uisp Latina, agli sponsor e agli appassionati che hanno sostenuto una manifestazione ormai radicata a Latina. L’appuntamento è al prossimo autunno quando vedrà la luce la V edizione del Campionato San Massimo.

Tabellino Finale

Fc Del Malto – Tabaccheria Pasini 1-0

Fc Del Malto: Di Crocco, Aceto, Balanean, Cimini, Collepardi, Mancuso, Moro, Tuono, Cardinali, Costantino.

Tabaccheria Pasini: Mazza, Handel, Persichino, Bovolenta, Natalizi, Mazza, Campagna, De Tommaso.

Marcatori: 16’st Costantino

Note: Ammoniti Handel, Persichino, Bovolenta, Matarrese.

Tabellino 3° Posto

G&S Ragaglia – Gi.Vi. Service 4-2

G&S Ragaglia: De Tuzza, Petrucci, Findrian, Basilicata, Mattarelli, Maggi.

Gi.Vi. Service: Agostini F., Sabatino, De Gol, Agostini G., Vitali.

Marcatori: 10’ De Gol, 25’ Findrian, 3’st Mattarelli, 15’st Petrucci, 18’ st Mattarelli, 21’st Vitali

You must be logged in to post a comment Login

h24Social