Hanno setacciato l’intero quartiere per tutta la serata. Hanno chiesto informazioni ai residenti, se avessero notato movimenti sospetti. Ma nulla. I ladri sono fuggiti via nello stesso modo con cui stavano per entrare in azione: senza lasciare tracce. I Carabinieri di Formia indagano per cercare di risalire alle quattro persone che nel pomeriggio di sabato, intorno alle 18, hanno tentato di mettere a segno un furto all’interno di un’abitazione in via Ponteritto, nella località di Gianola a Formia.
A scoprirli è stato lo stesso proprietario di casa, un imprenditore del posto. L’uomo stava rientrando, quando si è accorto della presenza di alcune persone in casa. Il tempo di capire cosa stesse accadendo e ha visto un gruppo di quattro uomini fuggire via. Dall’abitazione non sarebbe sparito nulla. O almeno è quanto risulta. Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i militari dell’Arma. Purtroppo però, dei ladri ormai non c’era più neanche l’ombra. Un episodio che richiama nuovamente l’attenzione sull’escalation di furti che in quest’ultimo periodo si sta registrando un po’ ovunque nelle località del Sud pontino.
A finire nel mirino dei ladri, come al solito, sono i quartieri periferici. Quelli insomma che offrono maggiori vie di fuga.