LEGA PRO, II DIV.: APRILIA A LAMEZIA. FAVARETTO: "NON SARA' FACILE"

aprilia calcio 2013Torna a giocare tra le mura amiche l’Aprilia dopo la vittoria esterna contro il Teramo di una settimana fà. Non è stata una settimana facile per mister Favaretto quella appena trascorsa stante le condizioni climatiche che non hanno permesso al tecnico biancoazzurro di lavorare come avrebbe voluto.

Nonostante tutto, però, il  programma di lavoro in vista della Vigor Lamezia è andato avanti con un gruppo decisamente rinfrancato rispetto a qualche settimana fa.


Che partita sarà quella contro il calabresi? “Sicuramente non facile come quelle che ci attendono da qui alla fine. Affrontiamo la migliore difesa del campionato: è una formazione il Lamezia che ha perso una partita in meno di noi. E’ una squadra che ha mantenuto l’assetto difensivo della passata stagione dove si comportò molto bene. E’ un organico roccioso che sa difendersi: sarà dura. E’ vero che segnano poco ma se dovessero andare in vantaggio non è facile scardinarli. Quindi sarà una partita in cui dovremmo essere pazienti, bravi: saranno novanta minuti di attenzione come abbiamo fatto a Teramo, anzi di più perché lì abbiamo concesso qualcosina e domani non dovremo farlo. Sicuramente il tempo di questa settimana non mi ha dato una mano per poter fare dei lavori specifici con i ragazzi però, al di là di questo, è stata una settimana in più per me per la consoscenza dei giocatori che mi permette di capire ancora meglio come poterli utilizzare al massimo. Credo che non siamo più quel gruppo che ha giocato contro il Fondi quando eravamo mentalmente in grande difficoltà. Stiamo ritrovando un po’ di autostima e la vittoria a Teramo ci ha dato un po’ di morale senza però aver fatto ancora nulla, è facile arrivare ma è altrettando difficile confermarsi. Sta a noi ora confermare quello che di buono abbiamo fatto contro una squadra che secondo me lotterà per novanta minuti”.

Nessun problema tattico per Favaretto ad eccezione di quello relativo all’esterno difensivo di sinistra da scegliere visto che Carta, titolare nelle ultime partite, è stato appiedato dal giudice sportivo per un turno.